La Len ha effettuato il sorteggio del secondo turno di Euro Cup. Altro girone di ferro per la Pallanuoto Trieste. La squadra sponsorizzata Samer & Co. Shipping è stata inserita nel gruppo A che si disputerà a Sabac (Serbia). Gli alabardati affronteranno Jadran Herceg Novi (Montenegro), Vk Solaris (Croazia), i padroni di casa del Vk Sabac e il Pays d’Aix (Francia). Si giocherà tra il 27 e il 30 ottobre, passano solo le prime due che si qualificano agli ottavi di finale.
Si prospetta quindi un altro impegno molto complicato per la Pallanuoto Trieste. Jadran Herceg Novi e Sabac hanno disputato i primi due turni eliminatori di Champions League, il Solaris di Sebenico ha appena vinto il proprio raggruppamento in Euro Cup, anche i transalpini del Pays d’Aix rappresentano avversario da non sottovalutare.
“Evidentemente siamo poco fortunati con i sorteggi – spiega l’allenatore Daniele Bettini – siamo capitati di nuovo in un girone parecchio difficile, ci attendono altri quattro giorni di battaglie che decideranno il nostro destino europeo. Non ci facciamo spaventare dal blasone e dalla forza delle avversarie, ci giocheremo le nostre possibilità di qualificazione ben consapevoli del nostro valore”.
“Sarà ancora più tosta rispetto a Barcellona – afferma il direttore sportivo Andrea Brazzatti – ma pensiamo soltanto a noi, abbiamo le carte in regolare per superare anche il secondo turno”.
Credit by Ufficio Stampa Pallanuoto Trieste