tsportinthecity

Il Venezia Giulia di Laezza

Tempo di lettura: < 1 minuto

È ufficialmente iniziata la stagione sportiva 2024/25 del Venezia Giulia Basketball. Nel tardo pomeriggio di ieri, il gruppo squadra, che prenderà parte al prossimo campionato DR1, si è riunito al PalAquilinia per il primo incontro ufficiale con lo staff tecnico e dirigenziale per poi passare alla fase di allenamento in palestra.

Queste le parole di coach Laezza: “La squadra svolgerà un periodo di circa sette/otto settimane dove la preparazione sarà principalmente basata sul punto di vista atletico e tecnico oltre che tattico per sviluppare poi una fase di attivazione, cosa che ci permetterà di vedere all’opera tutti i ragazzi in modo da poter sviluppare qualche idea iniziale di gioco. Per certo, il 4 e 5 ottobre, disputeremo il Torneo di Tricesimo assieme ad altre realtà importanti che affronteremo in questa categoria”.

Il roster del VGB per la stagione 2024/25: Marco Balbi, Paride Bianchini, Matteo Cesana, Simone Giurgevich, Ignacio Gonzalez, Federico Kristancic, Tommaso Laezza, Devil Medizza, Giacomo Moschioni, Giacomo Norbedo, Tommaso Peresson, Michael Robba, Giacomo Ruzzier, Arturo Segrè, Simone Tessaris.

Credit by Denis Locoselli – Ufficio Stampa Venezia Giulia Basket