Ottavo appuntamento con gli articoli di recap delle partite del Settore Giovanile di Azzurra Basket RdR.
Campionato Under 19 Silver
La seconda partita del girone di ritorno dei nostri u19, si è conclusa con una bella vittoria per i ragazzi di coach Hruby. Già dal primo quarto la partita viene giocata a ritmi alti dai nostri ragazzi che finisco il primo quarto con un bel parziale di 8-21, nel secondo quarto riescono ad aumentare ancora di più l’intensità difensiva subendo soltanto 6 punti. Nel terzo quarto si è abbassata un pó l’asticella probabilmente dovuta alla stanchezza ma nel ultimo quarto i ragazzi del coach Hruby riprendendo la situazione in mano e riescono a concludere la partita con una vittoria per 34-85.
EdilImpianti CUS – Azzurra Basket Trieste 34 – 85
Azzurra Basket RdR: Suerz 6, Melis 2, Dolcetti 4, Dmitrovic 12, Gregori 2, Lo Duca 11, Cigotti 8, Arena, Stoch 23, Perossa 9, Valenti 8. All.ri: Hruby – Fucile.
Campionato Under 15 Silver
Ospiti della Libertas al Max Fabiani i ragazzi di coach Volpe iniziano male il match, sbagliando approccio mentale e regalando di fatto il primo quarto agli avversari che si portavano avanti di 20 punti. Reazione nei quarti restanti malgrado le assenze pre e durante la gara ma con la Libertas sempre avanti che ha fatto valere la maggior prestanza fisica . Prova che servirà ai ragazzi per prepararsi meglio per le prossime partite. Forzazzurra!
Libertas – Azzurra ‘B’ 74 – 41
Azzurra ‘B’: Zaintl 2, Colussi 10, Alessio, Roveredo, Donnarumma 6, Dallagiacoma 2, Messini 3, Melis, Norbedo 18, Marson, Suffi. All.re: Volpe.
Dopo un turno di stop della scorsa settimana, si torna a calcare il parquet casalingo , nella seconda partita del girone di ritorno contro i biancoverdi del Don Bosco Salesiani. Primo quarto teso, ostico e soprattutto nervoso, la squadra difende male, in ritardo nel giro palla avversario, concedendo tanti tiri liberi, fin troppi. Di conseguenza anche il motore dell’attacco è a rilento sbagliando molti passaggi facili e lay-up. Dal secondo quarto in poi, gli azzurrini cambiano faccia e marcia, dando un netto stacco e andando all’intervallo con un +20 a nostro favore. Secondo tempo in generale, gioca molto bene, pressando bene la palla e ottimi anticipi sulle prime linee di passaggio , rendono l’attacco ancor più scorrevole, trasformando le palle recuperate in comodi contropiede. Da segnalare che tutti e nove i giocatori sono andati a referto, trovando addirittura quattro in doppia cifra.
Azzurra ‘A’ – Don Bosco 101 – 35
Azzurra ‘A’: Bon 4, Cafagna 22, Lops 6, Bottaro 18, Visentin 2, Grandi 18, Zorzi 2, Lomartire 24, Falcomer 5. All.re: Di Sopra. TM: Mura.
Campionato Under 14 Gold
Nella settima partita del campionato Under 14 Gold i 2009 di Serschen hanno incontrato al da Vinci il B4T, fin da subito si evidenziava la differenza fisica fra ile due squadre con Balde e compagni a subire troppi rimbalzi e avere molta difficoltà nel battere l’avversario difensivamento molto intenso. Il primo tempo finiva con gli azzurri sotto 28 a 17 con Bagordo che faceva la voce grossa fuori e dentro l’area e dall’altra parte l’ottimo Jerkic, 31 punti per lui alla fine. Il secondo tempo ripartiva con troppe palle perse dagli azzurri che permettevano canestri facili agli avversari che arrivavano fino al +17. Un paio di timeout e una forte strigliata da parte dello staff scuotevano i ragazzi che trascinati da alcune canestri di Miloch e un concretissimo Privileggi ritornavano in partita pareggiando il terzo e vincendo il quarto quarto ma non riuscivano a ricucire il gap finendo la partita sotto di 7. Da evidenziare sicuramente i meriti della difesa dei ragazzi di Perotti, e le incursioni di Leoni che hanno creato tante difficoltà a Tagliapietra e compagni, ma l’atteggiamento di tutti è stato sicuramente positivo.
Azzurra Basket RdR – Basket 4 Trieste 52 – 59
Azzurra Basket RdR: Rosa Fauzza, Miloch 9, Balde 8, Prada 4, Laporta, Privileggi 11 Tagliapietra 2, Rondinella 2, Bon 4,Bagordo 12. All.re: Serschen.
Campionato Under 14 Silver
Trasferta in terra bisiacca per i 2008 di Volpe e Perna. Partenza non delle migliori con poca intensità e troppi errori nei passaggi e nel tiro. La reazione c’è e pian piano il divario si allarga per poi andare in controllo della gara anche nel finale in cui gli avversari cercavano la rimonta. Da migliorare intensità e concentrazione ma bravi comunque!
AIBI Fogliano – Azzurra Basket RdR 48 – 54
Azzurra Basket RdR: Ortolani 3, Alessio 3, Roveredo 7, Fioravanti 4, Dallagiacoma 7, Naimi 9, Sossi, Krizman 11, Marson 1, Parodi 3, Destradi 5. All.ri: Volpe – Perna.
Campionato Under 13
Altro referto giallo per i nostri 2010 contro la Servolana nel campionato U13. Match subito in salita per i nostri ragazzi che non trovano la giusta intensità difensiva e si trovano in poco tempo sotto di 10 lunghezze (16-6) al time out chiamato da coach Massalin. Al rientro dal minuto di sospensione sembra che la musica sia cambiata, i Servolani faticano a trovare la via del canestro e gli azzurrini che, nonostante qualche occasione sprecata, riescono ad accorciare sugli avversari. Il piano per provare a portare a casa il referto rosa sembra chiaro: difendere per poi andare veloci in contropiede. Sfortunatamente però, i nostri non riescono a mantenere la concentrazione per più di qualche minuto di fila, alternando ottimi momenti di gioco a frangenti meno positivi. Ne è una prova il fatto che ogni quarto i servolani sono riusciti a segnare almeno 15 punti. Troppi per una squadra che dovrebbe contare molto sulla fase difensiva. Da sottolineare le ottime prove dì Roveredo (20 punti) e Ruberti, accompagnati da una buona fase difensiva di Brodella e dall’ottimo esordio del 2011 Mosetti.
Servolana Azzurra ‘C’ 68 – 42