Per qualche ora il mondo del calcio triestino è stato messo in subbuglio da una notizia clamorosa apparsa su un post pubblicato dalla pagina ufficiale del Trieste Calcio (ASD Trieste Calcio & Football Academy), che annunciava l’ufficializzazione della partnership della società di Borgo San Sergio nientemeno che con la Fundaciòn Real Madrid CF, che cura la famosissima “cantera” madrilena. In pratica, la TS & FVG Football Academy, secondo il post corredato da tanto di condivisione dell’annuncio dell’affiliazione dato proprio dal Real Madrid, sarebbe diventata dal 1 aprile una Scuola Calcio Real Madrid. Questo il testo del post:
BREAKING NEWS: Durante tutti questi mesi abbiamo lavorato ad un sogno che oggi diventa realtà: vi annunciamo che la nostra Academy entra ufficialmente a far parte della cantera della Fundaciòn Real Madrid CF!! Ciò significa che da oggi siamo Scuola Calcio Real Madrid!!!Prestissimo tutti i particolari: stay tuned!! #trieste#madrid#cantera#campusexperience
ASD TRIESTE CALCIO & FOOTBALL ACADEMY
Sono decine i commenti, le interazioni, le condivisioni della notizia, i telefoni di presidente e dirigenti sono stati presi d’assalto da simpatizzanti, amici, allenatori anche di altre società, ed anche da qualche giornalista: la notizia, in effetti, era clamorosa.
1 aprile, per l’appunto: come ogni anno la pagina Facebook del sodalizio guidato dalla famiglia de Bosichi si prende un po’ gioco di sé stessa e cerca di ingannare i suoi follower confezionando dei pesci talvolta clamorosi.
Giornata finita fra sorrisi ed un po’ di delusione ma, come scritto sul post di smentita, la società sta lavorando in realtà ad un’altro importante progetto, stavolta reale, che offrirà attività, impegno e divertimento sui suoi campi a molti ragazzi e ragazze per tutta l’estate.