tsportinthecity

IL RACCONTO DELLE PARTITE DELLA SETTIMANA DI AZZURRA BASKET RDR

Tempo di lettura: 3 minuti

Nono appuntamento con gli articoli di recap delle partite del Settore Giovanile di Azzurra Basket RdR.

Campionato Under 19 Silver

I ragazzi di coach Hruby continuano il campionato affrontando in trasferta la Falconstar guidata da coach Pratico’. L’inizio di gara non è dei migliori con tanti punti subiti e disattenzioni in difesa tanto che all’intervallo Azzurra conduce di solo  due lunghezze. Nel terzo quarto Cigotti e compagni  entrano in campo con una faccia diversa e grazie ad una difesa aggressiva e ad una efficace circolazione di palla vanno a canestro con continuità. La partita finisce 48 a 69 con una buona prestazione di squadra.

Falconstar – Azzurra Basket RdR 48 – 69

Azzurra Basket RdR: Lo Duca 12, Stoch 26, Dimitrovic 6, Gregori 5, Valenti 11, Dolcetti 5, Cigotti 4. All.ri: Fucile – Hruby.

Campionato Under 17 Silver

Vittoria agevole per il gruppo 2006/07 contro un rimaneggiato San Vito. I ragazzi di Ponga seppur con parecchie assenze dominano il match fin dal primo quarto e per i restanti tempi dando la sensazione di divertirsi in campo, mostrando una bella ed efficace pallacanestro. Stoch, Cossutta e Deguarrini portano a casa bottino personali importanti ma sono tutti i ragazzi a portare il proprio mattoncino ed a portare punti. Segnare 125 punti sottoetà non sono pochi.

Azzurra Basket RdR – San Vito 125 – 44

Azzurra Basket RdR: Miloch 7, Balde 7, Stoch 34, Deguarrini 25, Domenis 10, Mura 2, Cossutta 36, Covacich D. 3, Covacich L. 2. All.re: Ponga.

Campionato Under 15 Eccellenza

Dopo 2 mesi i 2007 ritornano a giocare nel campionato Under 15 eccellenza e lo ritornano a fare contro San Daniele l’ultima squadra affrontata prima della lunga pausa forzata. Nonostante il lungo stop ed il recupero dell’ultima settimana dei ragazzi fermi per Covid i ragazzi giocano una buona partita. Prendendo le redini ed il controllo del match fin dalle prime battute e mostrando, come spesso accade, un ‘ottimo affiatamento. Belle azioni corali ed una difesa attenta portano importanti break. La partita si chiude con un 89 a 42 che parla da sé. Cossutta top scorer con 30 punti e sempre più leader, ottimo impatto sul match di Termini con 17 punti partendo dalla panchina. Bene anche Miloch regista della squadra ed autore di un paio di recuperi spettacolari  e Domenis che continua il suo momento di forma.

Azzurra Basket RdR – San Daniele  89 – 42

Azzurra Basket RdR: Miloch 2, Covacich D. 1, Cossutta 30, Bastianelli 1, Verzi’ 12, Tessaris 12, Termini 17, Mura 2, Covacich L. 2, Domenis 9, Messini, Bottaro 1. All.ri: Ponga – Di Sopra.

Campionato Under 15 Regionale

Escono sconfitti dal Max Fabiani i 2007 nel campionato Under 15 regionale, nello scontro d’alta classifica contro la Libertas. La partita e’ stata molto equilibrato per 35 minuti ma gli azzurrini non sono mai riusciti a cambiare marcia durante i 40 minuti alternando buone giocate a momenti di confusione e poca convinzione. La Libertas per tutta la partita ci ha creduto di più, ha sempre controllato il ritmo del match e’ ha meritato la vittoria. In casa Azzurra si ritorna a casa con il rammarico di non aver giocato con lo spirito giusto e soprattutto con costanza per tutti e 4 i periodi. Miglior in campo Cafagna uno dei pochi a crederci fino alla fine e da segnalare la grinta e voglia messa in campo da Lomartire e Lops, purtroppo però troppo imprecisi nei pressi del canestro.

Libertas – Azzurra ‘A’ 49 – 38

Azzurra ‘A’: Prodani, Lomartire 9, Lops 3, Zorzi 2, Cafagna 10, Bottaro 4, Bon 4, Visentin 2, Grandi 4. All.re: Ponga.

Campionato Under 13

Foglio rosa ritrovato per i 2010 nel campionato U13. Partita di ottima fattura per l’Azzurra 2010 che dal primo all’ultimo minuto controlla il match contro il Breg, che si presenta al Da Vinci a ranghi ridotti. Partita subito in discesa con i nostri che si portano subito in controllo della partita, grazie soprattutto alle percentuali eccellenti al tiro dalla media/lunga distanza, segnando 47 punti in 20 minuti. Nel secondo tempo l’Azzurra aumenta ancora di più le rotazioni ma riesce lo stesso a mantenere l’intensità e la concentrazione difensiva, arrivando a quota 90 punti nonostante un fisiologico calo delle percentuali. Ancora alcune sfumature difensive su cui lavorare ma la prestazione è sicuramente positiva. Da segnalare l’ottima verve offensiva di Ruberti (22 punti) e una buona prestazione, dopo un paio di partite un po’ sotto tono, di “Dado” Cafagna.

Azzurra Basket RdR – Breg 90 – 36