tsportinthecity

Il fine settimana dei biancorossi

Tempo di lettura: 3 minuti

PALLACANESTRO TRIESTE – VENEZIA GIULIA BASKET   50 – 65 (16-18; 33-37; 43-51)
Pallacanestro Trieste: Messini 2, Deangeli 4, Sabadin, Perini 2, Boscolo 6, Buriani 11, Traversin, Gulic 13, Desobgo, Doriguzzi, Crnobrnja 4, Guerrieri 8. All. Comuzzo
Tecnogiemme Venezia Giulia Basket: Viller ne, Duro 1, Norbedo 4, Cesana 7, Polese, Ruzzier 1, Lazzari 29, Ceppi 7, Kristancic 8, Giampaoli 5, Icardi 3, Delise. All. Laezza

DR1, NELL’ULTIMO QUARTO ARRIVA LA SCONFITTA CON IL VENEZIA GIULIA

Non riesce a sovvertire il pronostico, in Divisione Regionale 1, la formazione biancorossa: contro la Tecnogiemme Venezia Giulia Basket, i ragazzi di Comuzzo lottano ma alla fine devono cedere al cospetto di una delle quattro principali “forze” del Girone C. 

Non basta una partita coraggiosa, seppur corredata da percentuali basse, per Trieste: la prova in doppia cifra di Buriani e Gulic (tre triple a referto per lui) viene vanificata da un Lazzari che, in casa Venezia Giulia, fa pentole e coperchi. 

Anche questa volta la fisicità e l’esperienza fanno la differenza e Trieste, dopo essere stata per parecchio tempo a contatto con i rivieraschi, deve arrendersi nell’ultimo periodo, lasciando strada libera alla compagine allenata da Aniello Laezza. 

BASKETRIESTE ‘A’ – KONTOVEL   97 – 29 (14-7; 48-10; 69-19)
Asd baskeTrieste ‘A’: Crini 14, Braini 6, Jogan 6, Coccoluto 18, Mastromarino 18, Ceppi 12, Bernardis 4, Manzato 2, Dilissano 8, Rossetti 9, Novic 6, Degrassi 4. All. Pensabene

UNDER 13 SILVER, IL BASKETRIESTE ‘A’ SENZA PROBLEMI CONTRO IL KONTOVEL

Vince senza troppi patemi d’animo il baskeTrieste ‘A’ nel campionato Under 13 Silver contro il Kontovel: 97 – 29 il risultato finale di una partita mantenuta sempre in controllo da Jogan e compagni, che hanno mostrato ottime trame offensive sul penetra e scarica. 

Qualche problema nel gioco senza palla, dove è necessario lavorare meglio e più velocemente, come commentato anche dallo staff tecnico a fine gara. 

Il Kontovel cerca di opporsi nel migliore dei modi, ma la vittoria va al team biancorosso che porta quattro atleti in doppia cifra e la coppia Rossetti – Dilissano vicinissimi ai dieci, senza contare che tutti quanti sono andati a referto. 

“Dal punto di vista difensivo dobbiamo fare un salto di qualità – così coach Pensabene a fine gara -, il lavoro è tantissimo ma lo facciamo al massimo per progredire e cercare di divertirsi assieme”. 

SALESIANI DON BOSCO – BASKETRIESTE ‘B’   31 – 58 (4-12; 13-20; 24-37)
Salesiani Don Bosco: Mauro 9, Scrigner, Dimitrjevic, Miccoli, Ivanovic 2, Tortul, Megna, Peratelli 20, Marozzi.
Asd baskeTrieste ‘B’: Garzia 3, Tomasini 15, Machnich 2, Di Russo 1, Novak, Delbello 2, Zahar 2, Rossi Casè 2, Bertoli 6, Martellani 14, Pangos 2, Jurado 9. 

UNDER 13 SILVER, PER IL BASKETRIESTE ‘B’ C’E’ ANCORA DA LAVORARE

Vince ma non convince appieno il baskeTrieste ‘B’ nel recupero della quarta giornata del campionato Under 13 Silver: il team di Giulio Gasparo è andato a cogliere due punti sul campo dei Salesiani Don Bosco, imponendosi per 31 – 58 ma non soddisfacendo appieno le richieste dello staff. 

Troppe volte, infatti, i biancorossi vengono battuti in difesa, mantenendo una posizione troppo alta davanti alla palla: pur avendo lavorato in palestra su questi concetti, i risultati ancora tardano ad arrivare mentre dall’altra parte del campo, in attacco, ancora troppi errori. 

Martellani, con 14 punti, è autore di una prova pregevole che permette al baskeTrieste ‘B’ di portare a casa l’incontro, ma coach Gasparo alla fine della gara osserva: “Dobbiamo lavorare e concentrarci ancor di più, sia in attacco dove abbiamo commesso troppe inesattezze, sia in difesa dove avevamo chiesto maggiore attenzione ed invece venivamo sistematicamente battuti”. 

BASKETRIESTE – FUTUROSA   13 – 11
Gruppo Tecnocasa Asd baskeTrieste 2015/2016: Princivalli, Piattelli, Mastromarino, Dussi, Sgubin, Stojkovski, Dell’Aglio, Pozzetto, Bianco, Sinatra, Calabrese, Variola. Istr. Bressa
BASKETRIESTE – AZZURRA   18 – 6
Gruppo Tecnocasa Asd baskeTrieste 2015: Princivalli, Jogan, Stojkovski, Mengucci, Massari, Grillo, Vitiello, Lesizza, Glavina, Furlanich, Arcuri. Istr. Destradi

MINIBASKET TECNOCASA, UN POMERIGGIO DI VITTORIE

Doppia vittoria, per il Gruppo Tecnocasa baskeTrieste, nel pomeriggio di giovedì: i “piccolini” del gruppo 2015/2016 ottengono la prima vittoria, contro Futurosa, vincendo per 13 – 11 e festeggiando al meglio nello spogliatoio. 

Per quanto riguarda invece la squadra 2015, positiva prestazione contro Azzurra con incoraggianti progressi che fanno ben sperare lo staff tecnico: la cosa positiva? Il senso di appartenenza di tutti gli elementi al gruppo ed alla società biancorossa, cosa che sta in generale caratterizzando i vari gruppi del minibasket Tecnocasa! 

Credit by Matteo Zanini – Ufficio Stampa BaskeTrieste