Brixen – Pallamano Trieste 28-18 (17-8)
Brixen: Volarevic, Di Giulio 4, Fantinato 1, Dapiran 6, Arcieri 7, Brugger 1, Iballi E., Iballi A. 2, Wierer, Basic 3, Muehloegger 1, Mitterrutzner 2, Hamzic, Cutura 1, Coppola, Schatzer. All.: Neurer
Pallamano Trieste: Fasanelli, Radojkovic J. 2, Aldini 4, Hrovatin, Mazzarol 2, Nocelli, Pernic, Di Nardo 2, Parisato 1, Visintin 2, Stojanovic 3, Zoppetti, Sandrin 1, Bratkovic 1. All.: Radojkovic F.
Prestazione difficile in terra altoatesina per i biancorossi che, complici anche gli infortuni accorsi durante il match a Hrovatin e Nocelli, colgono la seconda battuta d’arresto consecutiva in una partita dove il Brixen ha dimostrato più qualità e determinazione.
Dopo un avvio piuttosto equilibrato (3-2 al 5′) sono i padroni di casa a prendere in mano le redini dell’incontro – complici anche le difficoltà espresse a livello offensivo degli alabardati – tanto da siglare a metà frazione con Ardian Iballi la rete del +6 (10-4). Il time out chiamato da coach Radojkovic non sortisce gli effetti sperati, la formazione biancoverde ne approfitta incrementando lo strappo con l’asse Dapiran-Di Giulio-Arcieri a trovare il +9 alla conclusione del primo tempo (17-8).
Nella ripresa il copione non cambia, Nocelli è costretto ad uscire causa infortunio, il Brixen scappa segnando con Arcieri la rete del massimo vantaggio (25-13 al 44′). Dal versante opposto la reazione dei giuliani per cercare di limitare almeno il divario viene a mancare. Spazio quindi, da ambo le parti, alla linea verde con i triestini Parisato e Mazzarol a trovare la via del gol. Queste le parole del ds Oveglia: “Come da previsione la partita contro il Brixen si è rivelata difficile, allo stato attuale gli organici sono molto diversi. Purtroppo c’è anche da considerare il fatto che gli infortuni capitati in corso d’opera a Hrovatin e Nocelli di certo non ci hanno facilitato, ora dobbiamo fare tutti quadrato pensando alla gara che ci aspetta sabato prossimo quando al PalaChiarbola affronteremo il Cassano Magnago”.
Credit by Ufficio Stampa Pallamano Trieste
Photocredit by Alessandro Parisato
I RISULTATI
Raimond Sassari-Secchia Rubiera 29-24
Teamnetwork Albatro-Pressano 23-29
Brixen-Trieste 28-18
Junior Fasano-Sparer Eppan 33-26
Alperia Merano-Bozen 38-24
Cassano Magnago-Carpi (27/2)
Rip.: Conversano
LA CLASSIFICA
A&S Junior Fasano punti 29;
Raimond Sassari, Pressano 25;
Conversano 24;
Brixen 21;
Alperia Merano 20;
Bozen 15;
Pallamano Trieste 12;
Sparer Eppan 11;
Cassano Magnago 10;
Carpi 6;
Secchia Rubiera 4;
Teamnetwork Albatro 2.
PROSSIMO TURNO
Secchia Rubiera-Brixen
Bozen-Junior Fasano
Conversano-Raimond Sassari
Sparer Eppan-Teamnetwork Albatro
Pallamano Trieste-Cassano Magnago
Pressano-Alperia Merano
Rip.: Carpi