Il Bor Radenska cercherà di proseguire la striscia positiva anche nella stracittadina contro la Servolana. Nella quinta giornata di ritorno della Divisione regionale 1 il derby andrà in scena sabato alle 20.30 nella palestra Bojan Pavletič presso il centro sportivo Primo Maggio a Trieste con arbitri gli udinesi Galli e Zinni. Le due squadre dividono la seconda piazza in graduatoria a quota 20 punti. In settimana il collettivo di coach Kladnik si è allenato piuttosto male ed a ranghi ridotti, mancherà Matteo Finatti a letto con l’influenza, rientrerà Filip Nišić. I servolani sono tra gli avversari più preparati e temibili del novero, all’andata i nostri la spuntarono per 77:73. Sarà di certo un match molto difficile anche stavolta e bisognerà senz’altro approcciare con più energia e voglia rispetto al solito.
Bor Radenska bo skušal niz uspehov podaljšati tudi v mestnem derbiju proti Servolani. V petem krogu povratnega dela deželne divizije 1 bo sprejel v goste zelo solidnega nasprotnika, s katerim deli drugo mesto na lestvici skupine A pri 20 točkah. V soboto ob 20.30 bosta v dvorani Bojana Pavletiča na Stadionu 1. maja v Trstu sodnika Galli in Zinni z Videmskega. Med tednom so Kladnikovi fantje trenirali nepopolni in bolj slabo, odsoten bo Matteo Finatti (gripa), vrača pa se Filip Nišić. Škedenjci sodijo med boljše ekipe prvenstva, v prvi tekmi so jih naši presenetili z izidom 77:73, tudi tokrat pa se obeta zelo zahtevna naloga, pomembno bo vložiti še več energije in želje kot ponavadi.
Trasferta non lontana, quella di sabato sera, che vedrà i ragazzi della Lussetti sfidare il Bor Radenska al Primo Maggio di strada di Guardiella.
La squadra di coach Kladnik è stata sempre ostica per i nostri ragazzi ed anche all’andata, alla Don Milani, ne è scaturita una sconfitta un po’ amara per 73 a 77.
Attualmente le due squadre occupano a pari merito il secondo posto in classifica, ma in comproprietà con altre due formazioni, per cui una vittoria o una sconfitta potrebbero essere determinanti per il risultato di tutta la stagione.
Ne è consapevole coach Gregori: “Altro giro, altra corsa… nuovo big match in due settimane dopo la sfida contro la capolista Venezia Giulia. Usciamo da una sconfitta mediamente amara, perchè credo che abbiamo disputato comunque una buona gara, in cui è mancata la concretizzazione di tanti buone giocate d’attacco. Domani, in casa del Bor (la nostra seconda bestia nera), dovremo esser più precisi e decisivi, per cercare di tornare subito alla vittoria e restare in scia delle prime della classe.
L’incontro, arbitrato dai signori Daniele Galli di Tavagnacco e Giuseppe Zinni di Terzo D’Aquileia, inizierà alle ore 20.30.
Credit by Niko Stokelj e Ufficio Stampa Servolana Lussetti
Photocredit by Panda Images