tsportinthecity

Il derby è dello Jadran

Tempo di lettura: 2 minuti


JADRAN TRIESTE – CUS TRIESTE   79 – 63 (19-20; 39-37; 69-43)
Monticolo&Foti Jadran Trieste: Batich 15, Zidaric 3, Ban 16, Schina 13,Ridolfi, De Petris 11, Jakin, Malalan 8, Pregarc 2, Bunc 5, Persi,Rajcic 6. All. OberdanIS Copy Cus Trieste: Antonio 4, Dagnello 5, Macoratti 2, Tonut 4,Martinuzzi 15, Bianchini 1, Lazzari, Gallocchio, Daverda Saccavino 2,Giampaoli ne, Vidrini 24, Vegnaduzzo 6. All. Pozzecco
Arbitri: Tognazzo e Lunardelli

Sconfitta nel derby, per l’IS Copy Cus Trieste: lo Jadran rispetta il pronostico nel confronto domenicale al Pala Cova di Opicina, pur con venti minuti equilibrati nel primo tempo.
Una partita che è iniziata nel segno dei padroni di casa, avanti 11 – 2 dopo pochi minuti nel primo periodo: “grandinata” per i locali, con Ban e De Petris subito protagonisti, ma un Cus che risponde alla grande. Vidrini (11 punti nel primo periodo) ispira e finalizza, e l’IS Copy riesce a rientrare nel punteggio, tanto che alla fine del primo quarto siamo sul +1 per i ragazzi di Pozzecco. Lo Jadran, dal canto suo, puòcontare su una solidità e delle rotazioni di primo livello e cerca dimettere in difficoltà gli ospiti con la fisicità e l’esperienza: Batich e Ban producono punti utili alla causa, ma dall’altra parte un Luca Martinuzzi scatenato prende per mano l’attacco del Cus e con quattordici punti di fila riesce a portare gli ospiti avanti 36 – 37, prima del gioco da tre punti di Ban, che sigla il +2 locale al termine del secondo quarto.
Al rientro dagli spogliatoi, è solo Jadran in campo: i carsolinidominano la terza frazione con un perentorio 30 – 6, il Cus ha un blackout che apre una voragine ed il team di Oberdan, nettamente più esperto rispetto al Cus, sfrutta il trio BanBatichSchina per mettere il turbo e volare sul +26, cercando di chiudere virtualmente l’incontro. Piove sul bagnato per l’IS Copy, che vede Dagnello espulso e coach Pozzecco punta sul quintetto “verde” Vidrini – Tonut – Antonio -Vegnaduzzo – Daverda nell’ultimo periodo: dopo le uscite per falli di Bianchini e Macoratti (nell’immagine di apertura), i giovani del Cus non demeritano e riescono alimare lo scarto arrivando fino al meno dieci, lo Jadran è comunque abile a controllare ed il finale recita 79 – 63 per il team di Oberdan,che vince meritatamente il confronto diretto.

Credit by Ufficio Stampa CUS Trieste

I RISULTATI
Grifas VE-Bassano 68-70
The Team-Guerriero Padova 76-83
Calorflex Oderzo-GSI Group San Donà 81-56
Monticolo&Foti-Is Copy Cus TS 79-63
Piani Junior-Vetorix Mirano 74-75
Pulimac VR-Montelvini Montebelluna 71-81
Murano-Bluenergy Codroipo 77-65


LA CLASSIFICA
Guerriero PD punti 42;
Montelvini Montebelluna 36;
Piani Junior, Monticolo&Foti 30;
The Team 26;
Calorflex Oderzo 24;
GSI Group San Donà 22;
Pulimac VR, Bluenergy Codroipo, Is Copy Cus TS 18;
Mirano, Vetorix Mirano 16;

Bassano 12;
Grifas VE 8.

IL PROSSIMO TURNO
Bluenergy Codroipo-Bassano
Murano-Montelvini Montebelluna
Monticolo&Foti-Vetorix Mirano
Piani Junior-CSI Group San Donà
The Team-Calorflex Oderzo
Pulimac VR-Guerriero PD
Grifas VE-Is Copy Cus Trieste