tsportinthecity

Il Cus fa… “scacco matto”!

Tempo di lettura: < 1 minuto

Una bella, bellissima novità in casa Cus Trieste: con il mese di gennaio 2022, infatti, verrà avviata anche la sezione di “Brain Sports”. 
Si dice che “il cervello invecchia come il nostro corpo”: dunque, per mantenere tonici i muscoli ci si reca in palestra mentre, per memoria e capacità di apprendimento, si ricorre ad un altro tipo di attività. Il brain training, da anni, viene applicato proprio per animare la vivacità cerebrale e, da qui, la creazione di esercizi di lettura e calcoli ideati come giochi. 
Una ginnastica per il cervello che verrà inaugurata dal Cus Trieste con il primo corso di scacchi, che partirà da lunedì 17 gennaio 2022 presso la Casa dello Studente E1 (Edificio ARDIS) e si terrà ogni lunedì e mercoledì dalle 18.00 alle 20.00, per una durata complessiva di 5 mesi. 
Le iscrizioni si apriranno dal 10 gennaio 2022 e il costo sarà di 20 euro a persona, per un massimo di 20 studenti: per informazioni ed iscrizioni, sarà sufficiente rivolgersi alla segreteria del Cus Trieste (Via Valerio 8/3 Edificio C6) dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 12.00 previo appuntamento. Per tesseramenti ed iscrizioni online, invece, è disponibile il portale Ginnipal. 
Così il Presidente del Cus Trieste Romano Isler: “Siamo orgogliosi di poter organizzare anche un’attività di questo tipo. Il proverbio recita “mens sana in corpore sano” ed il nostro Centro Universitario Sportivo è da sempre promotore di attività che possano concorrere alla salute complessiva dell’individuo, per cui vediamo con molto piacere l’inizio di questo corso di scacchi”. 

Credit by Ufficio Stampa ASD Cus Trieste