SOKOL – CUS TRIESTE 64 – 45 (20-4; 34-12; 48-28)
Sokol Franco: Sossi 14, Malalan E. 2, Gutty 13, Albanese 6, Usaj 9, Mandic 3, Persoglia 4, Percic 3, Gerin 3, Furlan 6, Lopreiato, Tercon. All. Kapo
Edilimpianti Cus Trieste: Toneguzzo, Martin 2, Bartoletti 4, Coloni 7, Ladoni, Galasso 11, Moriggia 7, Lollo 4, Mariottel, Moro 6. All. Faraglia
Arbitri: Schiano Di Zenise e Coletti
Niente “doppietta” per l’Edilimpianti Cus Trieste, che dopo aver vinto giovedì contro il Venezia Giulia Basket non si ripete in quel di Aurisina, nell’impegnativo scontro con il Sokol.
Quinto posto “consolidato” per gli universitari, che al palasport di Aurisina sono ancora non al meglio fra assenze ed infortuni ed infatti il primo periodo è completamente appannaggio dei locali: troppi errori per il Cus, che sbaglia tantissimo anche da distanza ravvicinata e presta il fianco per il vantaggio del Sokol, che con i vari Sossi e Gutty chiude il primo quarto sul 20 – 4 e poi gestisce comodamente il margine.
Anche nel secondo periodo non cambia molto ai fini dell’equilibrio della gara, poi nella ripresa la reazione dell’Edilimpianti si fa sentire: Tommaso Moro, sotto canestro, opera una buonissima prova e in generale il Cus prende coraggio, rosicchiando qualche lunghezza. Nell’ultimo periodo, gli universitari arrivano addirittura a meno otto, poi la stanchezza si fa sentire ed il Sokol può chiudere con un +19 finale che premia l’ottima prestazione di Gutty e soci, mentre il Cus ora si preparerà per il primo turno di playoff, presumibilmente contro il Breg.
Credit by Ufficio Stampa CUS Trieste