tsportinthecity

Il Cus ai campionati Italiani di società

Tempo di lettura: 2 minuti



Si terrà nel prossimo weekend, esattamente il 18 e 19 settembre, la Finale del Campionato Italiano di società “A Argento” alla quale parteciperà anche il Cus Trieste: la cornice sarà lo Stadio delle Palme di Palermo Vito Schifani e la spedizione triestina sarà più che nutrita, con il DS Davide Marion ovviamente in prima linea. 

Giada Stanissa


Venti le discipline coinvolte, con punteggi che vanno dai 12 punti ad ogni primo classificato fino all’ultimo, che prenderà un punto: alla fine, i singoli diciotto risultati verranno sommati e determineranno la classifica finale. Le prime quattro formazioni classificate saranno comprese nella serie “A Oro” 2022, mentre le ultime quattro retrocederanno nella “A Bronzo” 2022
“La formazione è quasi al completo – le parole del DS Davide Marion a un paio di giorni dalla partenza verso la Sicilia -, ci manca Gaia Tomasini nei 3000 siepi, che purtroppo è impossibilitata a partecipare. Per quanto riguarda l’obiettivo del Cus Trieste, sarà una dura lotta: un confronto fra cinque squadre e, di queste, quattro retrocederanno. Vedremo come sarà alla fine la nostra classifica”. 

LA FORMAZIONE DEL CUS TRIESTE ATLETICA
Caterina Camossi (100 metri e 200 metri), Anna Pizzo (400 metri e staffetta 4*400), Giada Stanissa (800 metri e staffetta 4*400), Giulia Menegale (1.500 metri e staffetta 4*400), Giulia Schillani (5000 metri), Elisa Raia (marcia), Anna Bionda (100 metri ostacoli e staffetta 4*400), Giovanna Girardi (400 ostacoli), Margherita Urti (staffetta 4*100 e staffetta 4*400), Arianna Gubertini (staffetta 4*100), Celine Smrekar (salto in alto), Elena Ruzzier (salto triplo), Sara Grgic (salto in lungo), Alessia Casale (salto con l’asta), Maddalena Rumiz (lancio del martello), Letizia Pepe (lancio del peso e lancio del disco), Margherita Regonaschi (lancio del giavellotto)

Credit by Ufficio Stampa ASD Cus Trieste