tsportinthecity

Il crollo

Tempo di lettura: 2 minuti

PRESSANO-PALLAMANO TRIESTE 37-26
PRESSANO: Loizos, Facchinelli, M. Moser 1, Villotti, N. Rossi 6, D’Antimo 2, F. Rossi 3, Mazzucchi 1, Hamouda 12, Pilati, Folgheraiter, N. Moser 1, Gazzini 1, Mizzoni 4, Luchin, Fraj 6. All. Dumnic
PALLAMANO TRIESTE: Postogna, Giorgi, J. Radojkovic 3, Andreotta, Dapiran 6, Del Frari, Mazzarol, Urbaz 5, Somma 1, Valdemarin, Ceccardi 6, Visintin, De Luca 1, Andonovski 3, Sandrin 1, Ganz. All. F. Radojkovic.
ARBITRI:Riello e Panetta

Senza Garcia, Di Nardo, Pranjic e Kosec Trieste va incontro ad una sconfitta pesante che mette a rischio la stagione: dovrà cercare di salvarsi nei play-out e per giunta con due incontri su tre fuori casa proprio contro la gasatissima Pressano.
L’incontro era inziato bene e la formazione triestina aveva comandato il punteggio per buoni venti minuti: poi, di botto, il crollo quando i padroni di casa hanno messo a segno un 7-0 devastante da cui, malgrado la buona volontà, i triestini non sono più riusciti a risollevarsi.
Finale di regular season in crescendo per il Pressano. Al Palavis i gialloneri battono 37-26 (p.t. 16-11) Trieste, bissando il successo di sabato scorso a Bolzano e completando così il sorpasso in classifica proprio a spese dei giuliani allenati da Fredi Radojkovic. Sale in cattedra Hatem Hamouda, autore di 12 reti e uomo-copertina nell’affermazione che permette ai trentini di girare in proprio favore lo scontro diretto grazie alla differenza reti favorevole (+2). Allungo decisivo sul finire della prima frazione di gioco con un break di 6-0 di Pressano, dal 9-9 al 15-9. Sabato prossimo Pressano farà visita ad Appiano, mentre Trieste riceverà Brixen. La squadra che chiuderà all’11esimo posto avrà la possibilità di giocare gara-2 e gara-3 in casa nel primo turno di play-out.

I RISULTATI
Macagi Cingoli-Cassano Magnago 27-35
Secchia Rubiera-Sparer Eppan 32-37
Carpi-Teamnetwork Albatro 28-28
Pressano-Pallamano Trieste 37-26
Brixen-Bozen 33-39
Conversano-Junior Fasano 31-27
Alperia Black Devils-Raimond Sassari 33-31

LA CLASSIFICA
Junior Fasano punti 41;
Brixen, Alperia Black Devils 38;
Conversano 37;
Bolzano 36;
Cassano Magnago 34;
Raimond Sassari 29;
Teamnetwork Albatro, Sparer Eppan 19;
Macagi Cingoli 16;
Pressano, Pallamano Trieste 13;
Secchia Rubiera 10;
Carpi 6.

PROSSIMO TURNO (4/5)
Cassano Magnago-Carpi
Junior Fasano-Alperia Black Devils
Bozen-Conversano
Sparer Eppan-Pressano
Teamnetwork Albatro-Secchia Rubiera
Raimond Sassari-Macagi Cingoli
Pallamano Trieste-Brixen