SAN LUIGI-VIRTUS CORNO 1-1
MARCATORI: PT 19’ Don; st 32’ Marin.
SAN LUIGI: De Mattia, Ferluga (st 3’ F.Gridel), Trevisan, Male (st 3’ Grujic), Caramelli, Giovannini, Boschetti, Angotti (st 21’ Marin), Zetto, Ianezic, Vagelli (st 46’ Sancin). All. Sandrin.
VIRTUS CORNO: Nutta, Pezzarini (st 3’ Kanapari), Martincigh, Fall, Guobadia (pt 43’ Beltrame), Libri, Cucciardi, Bizzoco (st 3’ Ferrari), Gashi, Ime, Don. All. Peressutti.
ARBITRO: El Ella di Milano.
NOTE: Ammonito Gashi; espulsi direttamente Gashi e Cucciardi.
Finisce in pareggio la sfida tra un San Luigi in totale emergenza nel reparto avanzato, tanto da schierare Riccardo Male in attacco, ed un a Virtus Corno che, passata in vantaggio, gioca quasi un tempo in nove per le espulsioni di Gashi, per una parolina di troppo e Cucciardi per una reazione, che deve arrendersi ad un colpo di testa di Marin.
Partita combattutissima fin dai primi minuti con il San Luigi che vuole giocare e con gli ospiti che sono piuttosto cauti ma prontissimi nelle ripartenze. Angotti infila la palla in area per la conclusione di Ferluga che Nutta para in due tempi a terra mentre sull’altro fronte, Ime prova la conclusione che finisce a lato seguito, quasi subito, dal tentativo di Angotti che manda il pallone ben oltre la traversa.
Al quarto d’ora, iniziativa di Ferluga che fugge sul fondo e mette la palla all’altezza dell’area piccola degli ospiti: si accende la mischia e Ianezic in rovesciata si vede respingere sulla linea la conclusione. Passano pochi minuti e la squadra di Peressutti passa: lancio sulla sinistra dove Don controlla a dovere, evita l’intervento del difensore e, una volta entrato in area, trova la conclusione a giro che non lascia scampo a De Mattia. Corno lanciatissimo e Ime, su invito di Gashi, sbaglia la conclusione dal limite che poteva portare al raddoppio. Il San Luigi si ricompatta e comincia ad attaccare: ci prova Vagelli con la palla che finisce però a lato, poi Guobadia deve superarsi per intervenire su un pallone davanti alla sua porta e poco dopo deve nuovamente intervenire, quasi alla disperata in area, e si infortuna e deve uscire. Continua ad attaccare il San Luigi: Giovannini prova su punizione ma Nutta è attento e para a terra. Dall’altra parte, sempre pericoloso Gashi, contenuto a fatica dai difensori biancoverdi: si prende un’ammonizione a centrocampo che… non digerisce e, poco dopo, in zona d’attacco, si lascia scappare qualcosa verso l’arbitro che estrae direttamente il cartellino rosso. Ultimi minuti del tempo: Trevisan vince un rimpallo di forza a centrocampo e parte in percussione fino al limite, ma il suo tiro si perde a lato ma l’ultimo brivido è per De Mattia che interviene d’istinto su un colpo di testa di Ime, impedendo il raddoppio degli ospiti.
Riparte subito il San Luigi nellaripresa per cercare di sfruttare la superiorità numerica: dopo un tentativo di Bizzoco, sventato facilmente da De Mattia, ben più difficile è l’uscita di Nutta per fermare Ianezic.
Poi, fallo a centrocampo su Cucciardi che si rialza e spintona platealmente il suo controllore: per l’arbitro, nessun dubbio e la reazione viene punita con un “rosso” diretto.
Il Corno si ritrova in nove a difendere il vantaggio e s’impegna a fondo, senza dimenticare la possibilità di ripartire: Ferrari avrebbe anche la palla buona, ma la sua conclusione è debole. San Luigi a testa bassa: ci prova Grujic dalla distanza, ma alza troppo la mira, tenta Marin in diagonale sul palo più vicino ma Nutta è prontissimo ma, dai e dai, per i padroni di casa arriva la soddisfazione del pareggio quando Grujic dalla destra mette un traversone all’altezza del palo più lontano dove Marin (nell’immagine di apertura) è svelto, tra due avversari, a metterci la testa.
C’è tempo per andare a caccia dei tre punti ed il San Luigi ci prova con una certa convinzione ma non con altrettanta precisione: una conclusione di Giovannini è alta, poi il capitano ci riprova ed il pallone scheggia la parte alta della traversa. Il Corno continua a difendersi ma tiene comunque in allarme i difensori biancoverdi con le puntate di Kanapari, Ime e Fall, prezioso in fase difensiva e spesso pronto ad inserirsi con pericolosità in avanti. Resta il pari che va bene senz’altro agli ospiti vista la situazione, un po’ meno al San Luigi che sperava di poter rilanciare la sua classifica.
Photocredit by Matteo Nedok Sports Photographer