Serata al “Montebello” con 56 partenti presenti nelle sette corse che vedono, come episodio di maggior spicco, il Premio Castello di Duino con protagoniste, per l’occasione, solo femmine di tre anni: pronostico che va tutto verso la qualitativa ospite veneta Didididieffe, che rimane su due facilissime vittorie a medie di rilievo, evidente favorita, con l’unica incognita della prima volta sulle curve della pista giuliana. Avversarie direi nessuna, ma con parecchie in grado, però, di puntare ad un posto sul podio: forse Dilva Jet quella con maggior chance, evitando l’errore ormai frequente nel periodo; occhio poi all’ospite bolognese Desert Storm Ferm, in progresso di condizione, al pari della patavina Destiny e della non semplice, ma dotata, Dea Mail .
IL VINCENTE.
2° CORSA. Nel miglio per quattro anni trova compagnia possibile l’ospite Commander Lake (6) soggetto in discreta forma ed in grado di piazzare una Punta di velocità che può fare la differenza.
IL PIAZZATO.
4° CORSA. Piaciuto nel suo percorso esterno a Modena, senza però centrare il marcatore, Domy Av può essere una buona idea come piazato di quota in un contesto parecchio equilibrato.
L’ACCOPPIATA.
6° CORSA. Ci proviamo nel centrale dove il primo posto di Didididieffe sembra prenotato E ci aggiungiamo la qauità di Dilva Jet per chiudere la scommessa.
LA TRIO.
3° CORSA. Nella condizionata per quattro anni, dovrebbe dettar legge il bolognese Chico Buarque (8) che sTa migliorando di corsa in corsa: lo inseriamo come base Vincente e gli facciamo seguire la slovena Anabella (2 ), la veloce Cecilia Be (3) , Caio Vettonio (1) .
Favoriti della riunione:
1° CORSA: Zephyrus GM, Brexit Baba, Vaicolventogal
2 CORSA: Commander Lake, Cabiria Caos, Celebrity Como
3° CORSA: Chico Buarque, Anabella SL, Cecilia Be
4° CORSA: Dream Matto, Domy Av, Deejay Pizz
5° CORSA: Bestewo, Birba Pizz, Benjamin Bru
6° CORSA: Didididi Effe, Dilva Jet, Desert Storm
7° CORSA: Vignar, Zeus Matto, Dar La Nota F
Photocredit by Marco Marzulli