Riunione di corse al trotto, come di consueto, martedì pomeriggio all’Ippodromo di Montebello. I più appassionati non hanno magari bisogno di suggerimenti visto che, programma alla mano, sono già alcuni giorni che studiano gli eventi in programma.
Ma per chi vuole affidarsi a qualche suggerimento, ecco i consigli che, ogni settimmana, Giorgio Smilovich vi propone.
IL VINCENTE
6° corsa: probabilmente non ci sarà una gran quota, ma nel miglio per cinque e sei anni lo sloveno Fjiori sembra difficilmente battibile dopo quanto dimostrato sia sulle piste di casa che sulla pista del “Montebello” dove ha già colpito nelle ultime due uscite.
IL PIAZZATO
7° corsa: la posizione dietro le ali dell’autostart fanno del locale Renoir Matto una più che possibile idea da podio, vista anche la sua ultime buona condizione, anche se non sempre rapportata a risultati positivi.
L’ACCOPPIATA
6° corsa : torniamo sul miglio per cinque e sei anni per puntare sull’ accoppiata con in testa Fjiori e subito dietro la veloce Amarena Como che potrebbe seguire sul traguardo il favorito allievo di Paolo Scamardella .
LA TRIO
4° corsa: miglio di buona fattura e corsa decisamente aperta, l’ospite bolognese Alice Trio (2) sembra una buona idea come piazzata base, cui facciamo seguire la posizione di There’s Place (1), Solista Matto (4) ed il panzer, di proprietà slovena, Take Me Home (6). Il 2 piazzato con l’1, il 4 ed il 6.
Credit by Giorgio Smilovich