Primo torneo dell’anno per i ragazzi dell’ Azzurra 2009 di Serschen che, nel ponte dell’Epifania, sono andati ad Imola ad incontrare e veder giocare le migliori squadre d’Italia. Subito nella prima partita, scontro con la fortissima squadra di Cantù, ad ora imbattuta in Lombardia e vincitrice, alla fine, del torneo, Balde e compagni restano affiancati agli avversari fino a metà partita, restando sul -5: poi la grossa differenza di fisicità crea un break per i lombardi che chiudono sull’80 a 56. Ooltre ai nove punti a testa di Balde e Scrazzolo, da rimarcare i 10 rimbalzi di Bagordo e la prestazione di squadra con tutti a referto.
Azzurra -Cantù 56 – 80
Scrazzolo 9, Miloch 8, Balde 9, Prada 2, Privileggi 6, Bittolo Bon 5, Bagordo 8, Tagliapietra 2, Rondinella 3, Ciacchi 1, Freni 3.
Seconda partita del torneo, avversario di turno il basket Imola, Prada e compagni non riescono a staccare subito gli avversari che restano in partita fino a cinque minuti dalla fine del secondo quarto: un break , mantenuto fino alla fine dell terzo quarto, di 36 a 15 crea un solco irrecuperabile per gli Imolesi. Finisce sul 68 a 45 per l’ Azzurra: oltre ai 13 punti di Balde ed ai 14 di Miloch, da rimarcare sicuramente i 15 punti di Bagordo con 15 rimbalzi e sette palle recuperate. Da notare la seconda partita con 10 ragazzi su 11 a referto.
Azzurra- Imola 68 – 45
Scrazzolo 3 Miloch 14, Balde 13, Prada 2, Privileggi 6, Bittolo Bon 2, Tagliapietra, Rondinella 4, Ciacchi 6, Freni 3, Bagordo 15.
Terza partita e finale per il quinto posto, avversari di turno i ragazzi di Praga, Dopo una partenza punto a punto e qualche strappo da una parte e dall’altra, il primo tempo finiva sul +3 per gli slovacchi; nel secondo tempo il canovaccio della partita non cambiava e le due squadre restavano sempre incollate, con pochi punti di vantaggio da una parte o dall’altra , Privileggi assieme a Balde e a Miloch segnavano con continuità ma tutta la squadra dimostrava di non avere timore reverenziale contro avversari cui cedevano tanti centimetri. Purtroppo il devastante 7 su 27 ai tiri liberi condannava i ragazzi di Serschen che chiudevano al sesto posto un torneo di altissima qualità e organizzato alla perfezione dagli amici di Imola.
Scrazzolo 8, Miloch 10, Balde 13, Prada 2, Privileggi 15, Bittolo Bon 4, Tagliapietra 2, Rondinella, Ciacchi 6 Freni 2, Bagordo 6.
Credit by Franco Cumbat – Azzurra Basket Trieste