Pomeriggio di spessore la Montebello con la disputa del classico Gran Premio Giorgio Jegher dove si sfideranno sul miglio 10 soggetti tra i nostri migliori indigeni. Ne è uscita una gara incerta e decisamente legata allo svolgimento, dove scegliamo in prima battuta la qualità di Denver Gio, sistemato in una non semplice seconda fila, ma dotato del parziale che può risolvere. Davanti contano, a seconda di dove andranno a finire dopo i primi 300, sia Cointreau, che ha convinto nela sua ultima vittoria in terra di Francia, i guizzanti Daniele Jet e Zefior D’Ete, con Diluca Mo ed Altaseta Del Pino pronte a colpire, se all’altezza della loro miglior condizione.
Discorso a parte per Dali Prav che viaggia forte, ma che sconta posizione non semplice al largo di tutti. Dietro, la beniamina di casa Dilva Jet cercherà ancora gloria, ricordandosi di aver vinto l’anno scorso il “Presidente della Repubblica” proprio su questa pista.
Occhio, poi, alla condizione super di un Back On Top reduce da due facilissime vittorie .
Buono il contorno, con parecchi ospiti a darsi battaglia nelle altre sei corse che hanno nel Glauco Jegher il sottoclou che vede sfidarsi, sul doppio chilometro, cinque soggetti di quattro anni, con match stretto tra i due penalizzati Elan ed Easy Di Girifalco, lasciando ruolo di guastafeste al ben situato Empireo.
Vincente.
3° CORSA: Fatou Di Poggio (1)
Piazzato.
3° CORSA: Fuorilegge (3)
Accoppiata
1° CORSA: Fiamma Np (2) / Fly Wise As (4)
Trio.
4° CORSA: Diva Starlight Pz (5) con Africa Jet (7), Duc De Connee (3), Catman Di Celle (4)
I nostri favoriti
1° corsa: Fiamma NP, Fly Wise As, Finlandia Tor;
2° corsa: Epilogo Jet, Enjoy, Edgar;
3° corsa: Fatou di Poggio, Fuorilegge, Folgarait Alor;
4° corsa: Diva Starlight, Africa Jet, Duc de Connee;
5° corsa: Denver Gio, Dali Prav, Altaseta del Pino;
6° corsa: Eland, Easy di Girifalco, Empireo;
7° corsa: Dina Grif, Deejay Pizz, Dakota Delong.