tsportinthecity

Gli universitari non passano ad Aquilinia

Tempo di lettura: < 1 minuto

INTERCLUB MUGGIA – CUS TRIESTE   52 – 46 (9-7; 23-26; 39-31)
Interclub Muggia: Angelini 6, Varesano 13, Bocciai, Sibelja, Galimi, D’Iglio 11, Malvone ne, Persico 7, Caliendo 11, Ilario, Ukmar 4, Ebene Epote. All. Morelli
Edilimpianti Cus Trieste: Martin 9, Bartoletti 3, Coloni 3, Ladoni, Galasso 6, De Lucia 1, Moriggia 2, Zanini 12, Lollo 8, Mariottel, Moro 2. All. Zanini
Arbitri: Pangher e Fait

Ancora al palo la formazione di DR2 della pallacanestro maschile targata Edilimpianti: nel posticipo della quarta giornata di ritorno, il team gialloblù si piega per 52 – 46 al PalAquilinia contro l’Interclub Muggia, nell’ambito di una gara combattuta e all’arma bianca. 

In casa Cus, coach Faraglia è squalificato e dunque deve guardare i suoi ragazzi dalla tribuna, mentre dall’altra parte i rivieraschi recuperano diversi elementi rispetto alla gara d’andata: ne viene fuori un incontro dove le difese hanno la meglio sugli attacchi ed infatti fin dall’inizio gli errori sono molteplici e gli “scontri fisici” altrettanto. 

Per l’Interclub, un paio di canestri di capitan Caliendo sono fondamentali per rimanere avanti nel punteggio, anche se nel secondo quarto l’Edilimpianti tiene duro ed anzi riesce a capitalizzare qualche buona iniziativa, grazie anche al lavoro a tutto tondo di un De Lucia che, seppur con tabellino scarno, riesce a rendersi molto utile in diverse zone del campo. 

Il terzo quarto è decisivo per l’Interclub, che limita al massimo l’attacco del Cus e piazza un 16 – 5 che ribalta l’inerzia della partita: la lucida regia di Varesano è importante e Muggia allunga sul +8. In casa Cus ci prova Bartoletti, con la sua verve, ma nell’ultimo quarto i padroni di casa vanno in vantaggio anche in doppia cifra: nel finale, il team ospite riesce parzialmente a limare il gap, ma arriva comunque una sconfitta per 52 – 46. 

Credit by Ufficio Stampa CUS Trieste