Azzurra Basket Team ha partecipato nello scorso weekend al 2° Torneo Nazionale Memorial Bruno Arena, categoria Aquilotti 2014. La squadra dello Staff composto da Andrea Transi, Gabriele Cumbat e Matteo Massalin ha raggiunto un ottimo 6º posto vincendo il girone di qualificazione e poi perdendo il quarto di finale con Olgiate Milano. Vittoria poi nella finale 5º 8º con Aquila Trento e sconfitta finale per il 5ª posto con Jolly Ferrara Splendida esperienza per i bambini di Azzzurra Team ospitati delle famiglie della squadra della Pallacanestro Varese.
Hanno partecipato alla trasferta i seguenti giocatori:
Attruia Teo, Attruia Zeno, Sciuto Nicolò, Colomban Samuele, Lokatos Erik, Taddio Zeno, Sirico Matteo, Mandirola Federico, Crevatin Alessandro, Leo Riccardo, Radin Alessandro, Riva de Onestis Gabriele.
Dinamo Gorizia – Azzurra : 59 – 80
Azzurra: Miloch 8, Freni 10, Privileggi 8, Ciacchi 6, Bagordo 16, Bittolo Bon 2, Scrazzolo 14, Balde 10, Rowell 6.
Vittoria alla Stella Mattutina per i 2009 Azzurra.: seconda partita in tre giorni per i 2009 Azzurra che vanno a Gorizia per affrontare la Dinamo, nonostante qualche assenza per infortunio gli Azzurri partono subito in vantaggio e nonostante parecchie disattenzioni difensive ed errori facili da sottomisura si portano sul 39 al 23 del primo tempo. Nel secondo tempo il divario si allarga sempre più grazie alla coralità del gruppo e alle ottime giocate di squadra da parte di Balde e compagni. Da parte Goriziana Lopez, 28 punti per lui, tenta di far restare in partita i suoi ma la qualità dei cambi azzurri permette di chiudere con quattro ragazzi in doppia cifra, oltre che tutti il referto, sul 80 a 59.
Credit by Franco Cumbat – Azzurra RdR