tsportinthecity

Girone di ritorno: si parte da Vigarano

Tempo di lettura: 2 minuti

Chiuso un ottimo girone di andata, con un ottavo posto e un crescendo importante, Futurosa iVision scende stasera in campo a Vigarano, ospite dalla Pallacanestro Vigarano, penultima a quota 4 in classifica. Superata agevolmente nella prima di campionato tra le mura amiche,
Vigarano si presenterà oggi come una squadra sicuramente più strutturata, anche per la presenza di Siciliano, assente a Valmaura, miglior giocatrice del team emiliano e la miglior realizzatrice del campionato. Coach Mura non vuole cali di concentrazione: “Sicuramente la trasferta di Vigarano è una di quelle partite che bisogna portare a casa. Non possiamo permetterci passi falsi se vogliamo mantenere il rullino di marcia che abbiamo avuto nelle prime 13 giornate ma la partita sarà molto più complessa di quanto dica la classifica e avrà un altro passo rispetto alla partita di esordio.”
“Vigarano ha tre giocatrici di riferimento che stanno dando un grande contributo: Siciliano, che è la migliore realizzatrice del campionato, Cotrupi, il pivot migliore rimbalzista del campionato, e Gordon, tiratrice molto pericolosa e abile anche nel gioco spalle a canestro. Non sono assolutamente una squadra da sottovalutare.”

Chiara Campogrande

Il Coach di Futurosa iVision ha le idee chiare su come la squadra dovrà gestire il match: “Abbiamo una rotazione più profonda di loro e dovremo tenere i ritmi alti per tutti i 40 minuti, giocando i nostri possessi con equilibrio, muovendo tanto la palla e leggendo bene tutte le situazioni in cui creeremo vantaggio. La pressione difensiva dovrà essere costante, soprattutto sulle portatrici di palla, e una delle chiavi della partita sarà la difesa sul pick and roll di Siciliano e Cotrupi.”

Palla a due alle ore 18:30, diretta sul canale Facebook della Pallacanestro Vigarano.

Credit by Carolina Meucci – fficio Stampa Futurosa iVision
Photocredit by Stefano Quarantotto