tsportinthecity

Giovanili Pall.Ts: due successi con San Daniele

Tempo di lettura: 2 minuti

UNDER 14, +60 NEL CONFRONTO CON SAN DANIELE

BASKETRIESTE – SAN DANIELE 94 – 34 (30-11; 53-17; 79-22)
Asd baskeTrieste: Salvi 6, Magaletti, Buriani 5, Marzari 6, Gulli 12, Furlanich 23, Godina 14, Bernacchia 2, Traversin 7, Sabadin 8, Perini 9, Petrovic. All. Miniussi
Libertas Acli San Daniele: Mezzei, Berton, Varutti ne, Pinzani 2, Quai 4, Contardo 12, Matiz 3, Clara, Miceli 4, Savchuk 4, Paliaga 5. All. Sgoifo
Arbitro: Rossi

Vittoria 94 – 34 nel confronto domenicale in via Locchi, per la formazione Under 14 (nell’immagine di apertura)di coach Miniussi: i ragazzi biancorossi si sono imposti largamente su San Daniele, riuscendo a prendere il controllo fin dai primi minuti di gioco. Il team collinare ha avuto il merito di cercare di lottare per tutti i quaranta minuti di gioco, con capitan Contardo (12) top scorer dei suoi, ma dall’altra parte la squadra triestina ha tenuto un buon atteggiamento difensivo, controllando bene la situazione falli e riuscendo a mantenere alta la concentrazione specialmente sulle linee di passaggio. Tutto questo si è tradotto in 34 punti subiti, un risultato più che soddisfacente per coach Miniussi e per il suo staff tecnico: “Ai nostri avversari mancava il giocatore più forte – le parole del tecnico biancorosso -, che si era infortunato il giorno prima e questo certamente ha influito sulla prestazione. Da parte nostra, posso dirmi soddisfatto perché i ragazzi hanno seguito i dettami tecnici impartiti nel pre-gara e soprattutto non hanno avuto problemi di falli come al solito”.

UNDER 15, REAZIONE POSITIVA: VITTORIA CON SAN DANIELE

PALLACANESTRO TRIESTE – SAN DANIELE 75 – 32
Allianz Pallacanestro Trieste: Samitz 4, Cinquepalmi 15, Degrassi 10, Cappelletta, Peres 2, Valli 6, Carpani 3, Osmani 2, Maniacco 8, Caponigro, Martucci 10, Rocchetti 15.
San Daniele del Friuli: Matiz, Furlano, Gaudiano ne, Romanin 9, Pussini, Mareschi Danieli 2, Doro 4, Facchin, D’Arcano 2, Cavicchiolo 15.

Reagisce prontamente, dopo il passo falso di giovedì, la formazione Under 15 biancorossa: in casa, i triestini si impongono per 75 – 32 contro San Daniele del Friuli. Dopo la sfida di Pordenone, coach Pensabene aveva chiesto ai suoi ragazzi un salto di qualità soprattutto dal punto di vista della solidità mentale e la risposta è puntualmente arrivata: percentuali risibili da ambo le parti a inizio gara, testimone ne è il punteggio di 10 – 6 con cui i biancorossi si portano in vantaggio: Caponigro e soci, però, non smettono mai di lottare e di difendere alla morte. San Daniele ha un Cavicchiolo che è il punto di riferimento della squadra (15 punti per lui), ma la difesa triestina concede solo 23 punti in 20 minuti ai collinari, che vanno sotto di tredici a metà gara: il gioco in velocità e l’approccio “giusto” permettono all’Allianz di rimanere sempre avanti con un margine che consente tranquillità, pure con l’infortunio di Martucci a fine terzo quarto. Coach Pensabene perde una pedina importante, ma il resto del gruppo riesce a sopperire egregiamente a quest’assenza, chiudendo con un perentorio +43 conclusivo, che soddisfa anche il coach biancorosso: “Siamo migliorati in difesa e, di conseguenza, ci siamo distesi bene in attacco. Tutti hanno dato il loro apporto, ci dispiace per il nostro Martucci e speriamo che possa tornare al più presto in campo”.