tsportinthecity

Futurosa vuole l’en plain

Tempo di lettura: 2 minuti


Ultima partita del girone di andata domani all’Allianz Dome per chiudere a punteggio pieno la prima parte di stagione regolare: arriva domani a Trieste il Basket Piave Spresiano, che occupa le zone basse della classifica con 4 punti.

La capitana, Chiara Croce


Una classifica che non rispecchia però il valore della squadra veneta, capace nelle ultime giornate di mettere in difficoltà SGT e Giants Marghera, che insegue Futurosa a -2 in classifica.
Coach Scala spiega come Futurosa Bluenergy ha preparato l’incontro: “Affronteremo la partita con il nostro solito approccio: difesa a tutto campo, gioco aggressivo e tanto ritmo; se troveremo la difesa già schierata lavoreremo con pazienza per trovare spazi. La pazienza e il giro palla per costruire i tiri giusti sono un po’ mancati a inizio campionato ma abbiamo lavorato molto su questo aspetto e nelle ultime partite i risultati si sono visti”.
L’attacco Futurosa sta infatti girando con grande fluidità e la squadra viaggia a quasi 80 punti di media a partita, con ben 4 giocatrici tra le prime 10 realizzatrici di categoria.
L’organico Bluenergy è al completo e tutte le ragazze si sono allenate con continuità in queste due settimane di stop al campionato.
Appuntamento domani sera alle 18:30 all’Allianz Dome.
Ricordiamo che per assistere alla partita è necessario il Green Pass rafforzato.
Per chi non potrà essere al Palasport, diretta Facebook sulla pagina ufficiale Futurosa dalle ore 18:30.Credit by Carolina Meucci – Ufficio Stampa Futurosa
Photocredit by Francesco Bruni

BASKET SERIE B FEMMINILE
 
IL PROGRAMMA


Giants Marghera-Sistema Rosa PN
Futurosa-Spresiano
Cussignacco-S.G.T.
Casarsa-Interclub


LA CLASSIFICA

Futurosa punti 12;
Marghera 10;
S.G.T., Sistema Rosa 8;
Cussignacco, Spresiano 4;

Interclub, 2;
Casarsa  0.

IL PROSSIMO TURNO (18/12)

Interclub-S.G.T.
Futurosa-Sistema Rosa PN
Cussignacco-Spresiano
Pol. Casarsa-Giants Marghera