tsportinthecity

Futurosa: ultima dell’andata

Tempo di lettura: 2 minuti

Oggi ore 18:00 al PalaTrieste Futurosa Trieste scende in campo per cercare di concludere al meglio il girone d’andata davanti al pubblico triestino per questa prima partita del 2024. Ad affrontarla sarà la formazione di Umbertide che si trova al decimo posto a 6 punti da Futurosa ma fresche di una grande vittoria con Alpo e di un’ottima prestazione con Udine.

Una partita per nulla scontata per le rosanero, che dopo la sosta sono chiamate ad un’altra grande prestazione per dare una bella scossa alla classifica, come conferma il coach Mura nella consueta presentazione del match:

“Partita difficile per mille motivi, perché arriva dopo la sosta, perché importantissima per la classifica, perché attualmente Umbertide è la nostra diretta concorrente in classifica e una vittoria oggi potrebbe dare un bel segnale in classifica.

Le ragazze hanno lavorato bene e con continuità durante le vacanze e arriviamo nella giusta condizione a questo match.

Umbertide è una squadra giovane ma allo stesso tempo esperta con ragazze che giocano già da un paio d’anni in questa categoria, guidate da un allenatore esperto come Staccini.

Una squadra Umbertide che fa della sua aggressività in difesa la sua arma principale, correndo poi tanto in contropiede. Il loro asse principale Stroscio-Baldi sarà molto temibile.”

Futurosa dovrà lottare per portare a casa una partita senza cadere nel tranello di Umbertide che sicuramente farà di tutto per strappare 2 punti: “Noi d’altro canto dovremo cercare di sfruttare al meglio il vantaggio fisico che abbiamo sulle esterne, facendo andare fuori giri le loro esterne.

La chiave per noi sarà una gran difesa sul pick and roll bloccando le soluzioni alle loro lunghe Baldi-D’angelo, molto brave e dinamiche sia in situazioni di roll che di pop, e d’altra parte non concedere facili canestri in transizione, mantenendo il nostro attacco bilanciato dettando noi il ritmo partita.”

Tutti al PalaTrieste quindi, oggi palla a due alle ore 18:00.

Credit by Carolina Meucci – Ufficio Stampa Futurosa iVision
Photocredit by Stefano Quarantotto

IL PROGRAMMA (6/1/24)
Solmec Rhodigium-Alperia Bolzano
Futuros-Umbertide
Martina Treviso-Ecodem Alpo Villafranca
Delser Udine-Thermal Abano
Posaclima Ponzano-Vigarano
Girls Ancona-Halley Thunder Matelica
Velcofin Vicenza-Panthers Roseto (7/1)


LA CLASSIFICA
Panthers Roseto punti 22;
Delser Udine 20;
Hally Thunder Matelica 18;
Alperia Bolzano, Ecodem Alpo Villafranca, Martina Treviso 16;
Futurosa, Posaclima Ponzano 14;
Girls Ancona, Umbertide 8;
Solmec Rhodigium, Velcofin Vicenza 6
Vigarano 4;
Thermal Abano 0