tsportinthecity

Futurosa: tempo di derby

Tempo di lettura: 2 minuti

Grande attesa in casa Futurosa per il derby di domani che vedrà scendere sul parquet del Palatrieste alle ore 19 unaApu Udine reduce da due vittorie consecutive contro Vicenza e Vigarano; Udine si è già portata in testa alla classifica del Girone B, palesando le ambizioni di una squadra costruita per fare la voce grossa in questo campionato.

Futurosa, dimenticata l’amarezza per il finale sfortunato di Matelica, vuole confermare di essere in un buon momento di forma e di meritare i piani alti della classifica; per non perdere contatto con le prime posizioni sarà però necessario portare a casa i due punti domani sera, come conferma il coach

“𝘚𝘪𝘢𝘮𝘰 – commenta il coach Andrea Mura – 𝘪𝘯 𝘶𝘯 𝘣𝘶𝘰𝘯 𝘮𝘰𝘮𝘦𝘯𝘵𝘰 𝘦 𝘴𝘪𝘢𝘮𝘰 𝘪𝘯 𝘧𝘪𝘥𝘶𝘤𝘪𝘢; 𝘴𝘢𝘱𝘱𝘪𝘢𝘮𝘰 𝘤𝘩𝘦 𝘢𝘷𝘳𝘦𝘮𝘰 𝘥𝘪 𝘧𝘳𝘰𝘯𝘵𝘦 𝘶𝘯𝘢 𝘥𝘦𝘭𝘭𝘦 𝘮𝘪𝘨𝘭𝘪𝘰𝘳𝘪 𝘴𝘲𝘶𝘢𝘥𝘳𝘦 𝘥𝘦𝘭𝘭𝘢 𝘈2, 𝘤𝘰𝘯 𝘶𝘯 𝘳𝘰𝘴𝘵𝘦𝘳 𝘮𝘰𝘭𝘵𝘰 𝘪𝘮𝘱𝘰𝘳𝘵𝘢𝘯𝘵𝘦, 𝘨𝘶𝘪𝘥𝘢𝘵𝘢 𝘥𝘢 𝘶𝘯𝘰 𝘥𝘦𝘪 𝘮𝘪𝘨𝘭𝘪𝘰𝘳𝘪 𝘢𝘭𝘭𝘦𝘯𝘢𝘵𝘰𝘳𝘪 𝘥𝘦𝘭𝘭𝘢 𝘤𝘢𝘵𝘦𝘨𝘰𝘳𝘪𝘢, 𝘮𝘢 𝘯𝘰𝘯 𝘷𝘰𝘨𝘭𝘪𝘢𝘮𝘰 𝘱𝘦𝘳𝘥𝘦𝘳𝘦 𝘪𝘭 𝘵𝘳𝘦𝘯𝘰 𝘤𝘩𝘦 𝘱𝘰𝘳𝘵𝘢 𝘢𝘭𝘭𝘦 𝘱𝘢𝘳𝘵𝘪 𝘢𝘭𝘵𝘦 𝘥𝘦𝘭𝘭𝘢 𝘤𝘭𝘢𝘴𝘴𝘪𝘧𝘪𝘤𝘢.”

Marta Ostojic

Rispetto allo scorso campionato Udine ha confermato l’ottimo pacchetto di italiane con Ronchi, Bovenzi, Bacchini e Gregori, ha perso Turmel, ma ha inserito freschezza e atletismo nel pacchetto lunghe con Tamara Shash e soprattutto con Lydie Katshitshi, una giocatrice dominante dal punto di vista fisico nella categoria.

Nella prima giornata le rosanero hanno dimostrato un grande potenziale offensivo, ma contro Udine la partita si farà soprattutto in difesa. Udine è una squadra che ama correre in transizione e aprire il campo, ma ha anche ottime bocche da fuoco dall’arco.

“𝘋𝘰𝘮𝘢𝘯𝘪 – continua Mura – 𝘭𝘢 𝘴𝘧𝘪𝘥𝘢 𝘱𝘳𝘪𝘯𝘤𝘪𝘱𝘢𝘭𝘦 𝘴𝘢𝘳𝘢̀ 𝘤𝘩𝘪𝘶𝘥𝘦𝘳𝘦 𝘤𝘰𝘯 𝘢𝘵𝘵𝘦𝘯𝘻𝘪𝘰𝘯𝘦 𝘦 𝘪𝘯𝘵𝘦𝘭𝘭𝘪𝘨𝘦𝘯𝘻𝘢 𝘭𝘢 𝘯𝘰𝘴𝘵𝘳𝘢 𝘥𝘪𝘧𝘦𝘴𝘢, 𝘥𝘰𝘷𝘳𝘦𝘮𝘰 𝘴𝘰𝘱𝘳𝘢𝘵𝘵𝘶𝘵𝘵𝘰 𝘵𝘦𝘯𝘦𝘳𝘦 𝘭’𝘶𝘯𝘰 𝘤𝘰𝘯𝘵𝘳𝘰 𝘶𝘯𝘰 𝘥𝘪 𝘨𝘪𝘰𝘤𝘢𝘵𝘳𝘪𝘤𝘪 𝘤𝘩𝘪𝘢𝘷𝘦 𝘤𝘰𝘮𝘦 𝘉𝘰𝘷𝘦𝘯𝘻𝘪 𝘦 𝘙𝘰𝘯𝘤𝘩𝘪, 𝘤𝘩𝘦 𝘱𝘰𝘴𝘴𝘰𝘯𝘰 𝘳𝘪𝘴𝘰𝘭𝘷𝘦𝘳𝘦 𝘥𝘢 𝘴𝘰𝘭𝘦 𝘶𝘯𝘢 𝘱𝘢𝘳𝘵𝘪𝘵𝘢. 𝘈𝘭𝘵𝘳𝘰 𝘦𝘭𝘦𝘮𝘦𝘯𝘵𝘰 𝘤𝘳𝘪𝘵𝘪𝘤𝘰 𝘴𝘢𝘳𝘢̀ 𝘪𝘭 𝘤𝘰𝘯𝘵𝘳𝘰𝘭𝘭𝘰 𝘥𝘦𝘭 𝘳𝘪𝘮𝘣𝘢𝘭𝘻𝘰: 𝘪𝘯 𝘲𝘶𝘦𝘴𝘵𝘰 𝘧𝘰𝘯𝘥𝘢𝘮𝘦𝘯𝘵𝘢𝘭𝘦 𝘢𝘣𝘣𝘪𝘢𝘮𝘰 𝘴𝘰𝘧𝘧𝘦𝘳𝘵𝘰 𝘢 𝘔𝘢𝘵𝘦𝘭𝘪𝘤𝘢 𝘦 𝘥𝘰𝘮𝘢𝘯𝘪 𝘤𝘪 𝘵𝘳𝘰𝘷𝘦𝘳𝘦𝘮𝘰 𝘥𝘢𝘷𝘢𝘯𝘵𝘪 𝘓𝘺𝘥𝘪𝘦 𝘒𝘢𝘵𝘴𝘩𝘪𝘵𝘴𝘩𝘪.”

Credit by Carolina Meucci – Ufficio Stampa Futurosa
Photocredit by Stefano Quarantotto

IL PROGRAMMA
Girls Ancona-Umbertide
Martina Treviso-Vigarano
Futurosa-Delser Udine
Ecodem Alpo-Posaclima Ponzano
Thermal Abano-Alperia Bolzano
Solmec Rhodigium-Velcofin Vicenza
Panthers Roseto-Halley Thunder Matelica


LA CLASSIFICA
Posaclima Ponzano, Delser Udine,  Panthers Roseto, Martina Treviso punti 4;
Alperia Bolzano, Futurosa, Girls Ancona, Halley Thunder Matelica, Umbertide, Ecodem Alpo, punti 2;
Velcofin Vicenza, Solmec Rhodigium, Thermal Abano , Vigarano 0.