Scontro chiave per Futurosa iVision che ospita Treviso: le venete precedono di due punti la squadra di Mura che ha la possibilità di agganciarle e andare sul 2-0 negli scontri diretti.
Dopo lo stop della scorsa settimana, le rosanero saranno in campo anche per cancellare la brutta prestazione di Alpo e puntare a quel quarto posto che è il prestigioso obiettivo di fine stagione.
“La sconfitta di Alpo ci ha lasciato dentro la fame di tornare in campo per giocare con quello spirito e con quel cuore che ci hanno contraddistinto per tutto il campionato” spiega coach Mura. “Sarà una partita difficile, non abbiamo ancora recuperato completamente tutte le infortunate e avremo bisogno di una grande prestazione di squadra.”
Treviso arriva al PalaTs in un ottimo momento di forma, con 4 vittorie in 5 partite. Nelle ultime settimane ha vinto su campi importanti come Roseto e Bolzano:
“Sarà veramente una sfida molto difficile, Treviso è una squadra molto quadrata, compatta, con un grande potenziale offensivo. D’Angelo è la giocatrice di punta, ben affiancata da una lunga come Egwoh, giovane ma di grande impatto, e Da Pozzo che conosciamo bene. Vespignani è sempre molto lucida in regia e su di lei dovremo mettere molta pressione, dovremo essere presenti a rimbalzo e limitare le loro tiratrici, perché giocatrici come Gini, Amabiglia e Perini che possono sparigliare la partita, come è successo a Roseto.”
Ci sarà bisogno della squadra combattiva e capace di imporre la sua pallacanestro che abbiamo visto tante volte sul parquet di Valmaura per portare a casa due punti contro un’avversaria diretta, che non farà sconti in questa volata per i 4 posti d’onore nella griglia playoff.
Credit by Carolina Meucci – Ufficio Stampa Futurosa IVision
Photocredit by Stefano Quaranbtotto
IL PROGRAMMA
Girls Ancona-Ecodem Alpo Villafranca
Alperia Bolzano-Umbertide
Futurosa IVision-Martina Treviso
Posaclima Ponzano-Hally Thunder Matelica
Solmec Rhodigium-Delser Udine
Thermal Abano-Velcofin Vicenza
Panthers Roseto-Vigarano (17/3)
LA CLASSIFICA
Delser Udine punti 38;
Ecodem Alpo Villafranca 34;
Panthers Roseto 32;
Martina Treviso 28;
Futurosa iVision 26;
Halley Thunder Matelica, Alperia Bolzano 24;
Posaclima Ponzano 22;
Umbertide 16;
Velcofin Vicenza, Solmec Rhodigium 14;
Girls Ancona 12;
Vigarano 6;
Thermal Abano 2.
IL PROSSIMO TURNO (23/3)
Vigarano-Halley Thunder Matelica
Martina Treviso-Girls Ancona
Posaclima Ponzano-Panthers Roseto
Solmec Rhodigium-Futurosa IVision
Delser Udine-Ecodem Alpo Villafranca
Umbertide-Thermal Abano (24/3)
Velcofin Vicenza-Alperia Bolzano (24/3)