tsportinthecity

Futurosa: obiettivo quarto posto

Tempo di lettura: 2 minuti

Ultima gara della stagione regolare: a Umbertide per riprendere fiducia in ottica play-off Ultima trasferta della stagione regolare per Futurosa. Un match impegnativo per la distanza e lo stato di forma della PF Umbertide, una delle squadre più in palla di questa fase di campionato.
Per le rosanero una partita importante più che per la classifica per risollevare morale e ridare consapevolezza a una squadra che, dopo uno splendido campionato, ha toppato le due ultime partite tra le mura amiche.

La classifica non è ancora definita e Futurosa può ancora agguantare il 4° posto in extremis, ma questa volta più che sulle avversarie e sulla classifica anche coach Mura si concentra solamente sulla sua squadra: “Umbertide è sicuramente una delle squadre più in forma del campionato, ma noi questa volta dobbiamo pensare solo a noi stesse, dobbiamo giocare per noi, per ritrovare tranquillità e fiducia dopo due brutte partite.
Stiamo lavorando bene da agosto, abbiamo fatto un super campionato e ora dobbiamo provare a uscire da questo momento di difficoltà. Le ragazze ne sono perfettamente consapevoli e vogliamo recuperare quell’unità e soprattutto quell’energia che ci ha portato a lottare per questo quarto posto.”

Andrea Mura

Le avversarie sono però in un momento di grazia: “Umbertide sta giocando bene, prima dello stop con Udine veniva da 4 vittorie consecutive. Hanno cambiato marcia in questa fase, sono pericolose in attacco, hanno un buon 1 vs 1 e giocano un efficace p&R con Pangalos e Baldi. Sono toste e molto fisiche in difesa. Ma sono convinto che la partita sarà decisa soprattutto dall’energia che sapremo mettere in campo. Se giocheremo con intensità, riaccenderemo quel motore che ci ha spinto in alto in questi mesi.”
Palla a due ore 20:30, diretta su YouTube

Credit by Carolina Meucci – Ufficio Stampa Futurosa IVision

SERIE A 2
IL PROGRAMMA
Panthers Roseto-Velcofin Vicenza
Ecodem Alpo Villafranca-Martina Treviso
Vigarano-Posaclima Ponzano
Thermal Abano-Delser Udine
Alperia Bolzano-Solmec Rhodigium
Umbertide-Futurosa IVision
Halley Thunder Matelica-Girls Ancona


LA CLASSIFICA
Delser Udine punti 46;
Ecodem Alpo Villafranca, Panthers Roseto 38;
Halley Thunder Matelica 32;
Futurosa IVision, Martina Treviso 30;

Posaclima Ponzano 28;
Alperia Bolzano 24;
Umbertide 22;
Velcofin Vicenza 20;

Solmec Rhodigium 14;
Girls Ancona 12;
Vigarano, Thermal Abano 8.