tsportinthecity

Futurosa: bene in amichevole a Ponzano

Tempo di lettura: < 1 minuto

Buona la prima per Futurosa #Forna Basket Trieste, che nella prima amichevole dell’anno vince e convince sul campo di Ponzano Basket, in un primo “scrimmage” nel quale si decide di azzerare il punteggio alla fine di ogni quarto.
Parte un po’ contratta la squadra di Mura, preoccupata più di mettere in pratica quanto provato in allenamento che di leggere il match, con Ponzano che si aggiudica il primo quarto. Presa confidenza con parquet e avversarie, le rosanero iniziano a macinare gioco e trovano nel collettivo la chiave per portarsi a casa il secondo quarto e quelli successivi, trovando intese e letture sempre più sicure. Il punteggio totale recita alla fine + 13 Futurosa, con buone indicazioni per lo staff tecnico, che nonostante le assenze di Ostoijc e Leghissa, ha trovato un collettivo che dopo poche settimane mostra potenzialità interessanti.
“Sono contento per le ragazze, era importante aprire la stagione con il piede giusto e prendere confidenza con il nostro gioco” racconta un soddisfatto Andrea Mura. “Il punteggio oggi contava poco, ma ho visto la squadra reagire bene a una partenza contratta e, soprattutto, ho visto un gruppo vero, che ha giocato insieme su entrambi i lati del campo. Vincere il primo match, dopo poche settimane di allenamento, grazie al collettivo e non alle individualità è stata l’indicazione più confortante della serata”

Credit by Carolina Meucci – Comunicazione Futurosa