tsportinthecity

Futurosa: la meglio gioventù!

Tempo di lettura: 2 minuti


Futurosa Bluenergy – Polisportiva Casarsa 82-38
Futurosa BluenergyStreri 21, Cumbat 7, Franca 3, Castelletto 8, Portelli 6, Croce 7, Miccoli 8, Grassi 8, Sammartini 12, Mazzarino 2Polisportiva CasarsaDe Monte, Moro A 3, Moro S.C. 3, Furlan 15, Stefanini 4, Mizzau 4, Devetta 3, Colussi, Bertolin 5, De Marchi, Beltrame 1


Futurosa schiacciasassi contro la Polisportiva Casarsa, che regge meno di 10 minuti davanti alla corazzata rosanero, che, in formazione rimaneggiata e con molte giovanissime in campo, impone il suo ritmo e la sua difesa, dilagando già alla fine del primo quarto. Futurosa Bluenergy si presenta priva dell’indisponibile Fraile e dell’infortunata Carini e con due 2006, Portelli e Mazzarino, nell’organico. Casarsa è squadra esperta e nel primo quarto regge i ritmi delle rosanero, con un gioco fisico in difesa e con alcune buone iniziative individuali della Furlan in attacco. Futurosa ha difficoltà a trovare la via del canestro, nonostante un buon giro palla, e chiude il quarto con un 40% da 2 e uno 0/3 dall’arco.

Elena Streri in contropiede

Sono i rimbalzi offensivi (ben 6, con Lara Cumbat sugli scudi) a spingere avanti Futurosa Bluenergy che chiude con un +6 piuttosto sofferto. Nel secondo quarto Casarsa va in debito di ossigeno e paga l’organico molto più corto di Futurosa, che trova proprio dalla panchina la spinta per arrivare al massimo vantaggio (+20) a pochi minuti dall’intervallo. Ottimo, infatti, l’impatto di Elena Streri e della giovanissima Martina Grassi, che gioca minuti di alta qualità, dando fiato a Costanza Miccoli. Al rientro dagli spogliatoi Casarsa prova la carta della zona, ma trova una Streri in giornata di grazia, che chiude con 21 punti e un 3/6 dall’arco. Futurosa Blunergy dilaga e la partita si attesta su ritmi piuttosto blandi, lasciando ampi spazi di qualità alle giovanissime del vivaio rosanero Portelli e Mazzarino, quest’ultima al debutto assoluto in serie B. Con questa convincente vittoria, Futurosa Bluenergy guida ora il girone Est Triveneto a punteggio pieno, insieme alla Ginnastica Triestina. Nella prossima giornata di campionato le rosanero saranno impegnate in trasferta contro la Libertas Cussignacco, ancora ferma a 0 punti.

Credit by Carolina Meucci – Ufficio Stampa Futurosa
Photocredit by Francesco Bruni

I RISULTATI

Futurosa-Casarsa 82-38
Sistema Rosa PN-Interclub 72-46
Spresiano-S.G.T. 46-54
Marghera-Cussignacco 73-41

LA CLASSIFICA

S.G.T., Futurosa punti 6;
Marghera, Sistema Rosa 4;

Interclub, Spresiano 2;
Cussignacco, Casarsa 0.

IL PROSSIMO TURNO

Interclub-Marghera
Cussignacco-Futurosa
S.G.T.-Sistema Rosa PN
Casarsa-Spresiano