Dopo quattro successi consecutivi, Futurosa Trieste iVision si prepara ad affrontare la sfida con Treviso, match cruciale per consolidare la quarta posizione in classifica.
La squadra cresce come la striscia positiva ma coach Mura invita tutti a non abbassare la guardia e a evitare facili entusiasmi, ricordando come ogni gara abbia la sua storia e richieda la massima intensità: “Arriviamo da un ottimo momento, con quattro successi in fila e una bella reazione contro Umbertide, ma non possiamo permetterci distrazioni. Domani tutto passa da noi, dalla nostra testa e dalla nostra capacità di non replicare quei cali di attenzione che si sono visti nel primo tempo di alcune partite.”
Treviso, nonostante la classifica sembri raccontare una storia diversa, è un avversario insidioso e completo: “È una squadra esperta e ben organizzata, con una rotazione di nove giocatrici di alto livello. Ha un reparto di lunghe molto solido, con la fisicità della finlandese Aijanen, la presenza di Egwoh e la dinamicità di giocatrici come Carraro e Da Pozzo. Inoltre, Vespignani, il loro playmaker, crea tanto per sé e per le compagne e Peresson è un’ottima finalizzatrice. Treviso è una squadra che ti mette in difficoltà con le sue difese organizzate e ti costringe a faticare in attacco. Dovremo evitare di cadere nel loro ritmo e capitalizzare nei primi secondi dell’azione.”
Per questo motivo il controllo dei rimbalzi sarà fondamentale: “Dovremo chiudere in difesa, tenere il loro pick-&-roll e portare giù i rimbalzi per correre e andare in transizione, evitando che Treviso si schieri in difesa. Così domani possiamo fare la differenza”.
Domani ore 19 al PalaTrieste, un’altra prova di maturità attende Futurosa, che ha nelle sue mani la conservazione del quarto posto, che dovrà essere difeso “senza se e senza ma” il più a lungo possibile, sognando obiettivi importanti per la prossima primavera.
Credit by Carolina Meucci – Ufficio Stampa Futurosa IVision
Photocredit by Stefano Quarantotto