Calcetto Manzano BRN 1988 – Trieste Futsal 5-2
Partita dai due volti per gli alabardati che pagano ancora una volta, è così da Febbraio ormai, il fatto di essersi presentati con l’infermeria piena.
Primo tempo di grande gestione dei biancorossi che chiudono ogni spazio disponibile facendo sbattere le offensive manzanesi contro la fitta difesa preparata da mister Severini.
Al decimo si libera Lizzul, portandosi a tu per tu col portiere è poi glaciale per l’ 1-0 giuliano. Raddoppio cinque minuti più tardi, combinazione Aita, Cattolico lungo la fascia sinistra e pallone messo in mezzo per Mignogna libero di colpire sul secondo palo.
All’intervallo le sensazioni sono positive, ma la strigliata di mister Genna sortisce l’effetto desiderato: In soli sei minuti dalla ripresa il risultato è ribaltato, 4-2. Un po’ di sfortuna, un po’ di disattenzione, un po’ il Manzano che ha alzato il ritmo tirando fuori la qualità dei suoi esperti interpreti come il brasiliano Texeira. Trieste prova a rientrare in partita, ma in realtà è totale gestione manzanese, che sul finire di gara trova anche il quinto gol che suggella la sfida. Un po’ di rammarico dopo un primo tempo giocato alla grandissima, ma rimane comunque la convinzione di essersela giocata al meglio delle proprie possibilità.
Credit by Davide Severini – Futsal Trieste