Brutto stop in quel di Cussignacco per gli alabardati, che purtroppo orfani di tutti gli elementi d’esperienza della rosa, cedono di fronte alla collaudatissima Aquila Reale. Partita vinta dai padroni di casa, abili a sfruttare le indecisioni in fase di impostazione dei biancorossi. La partita resta equilibrata per i primi 10 minuti, quando Russo pareggia l’iniziale svantaggio. Successivamente, però, la gara prende una brutta piega e l’Aquila dilaga, portandosi sul 7-2 all’intervallo (gol triestino di Zivkovic). Seconda frazione di gioco più equilibrata, segnano ancora Zivkovic e poi Pocecco, ma altrettante sono le marcature degli avversari.
Una brutta prestazione, che non può essere interamente giustificata dagli infortuni o dall’impraticabilità di un campo, oggettivamente vergognoso per il massimo campionato regionale.
Prossima sfida sabato prossimo in casa con l’Udinese, che si preannuncia interessante con il rientro di alcuni importanti elementi.
Giornata di sorprese sugli altri campi della serie C!
Fin dall’anticipo, in cui si registra la notevole vittoria del Manzano per 4-1, che così facendo scavalca proprio l’Udinese, entrando in zona playoff.
Cadono incredibilmente anche la capolista Lignano (fino ad ora imbattuta) e la Clark Udine. Se per la prima si era già registrato un leggero calo nelle prestazioni e si trattava comunque di una sfida con la seconda della classe, il Tarcento (6-4 il finale), per gli udinesi il risultato di ancor più scalpore, poiché arrivato contro l’Hemptagon, la penultima in classifica. 4-2 per il team di casa che registra la seconda vittoria stagionale. Partite senza storia per l’Araba Fenice ed il Naonis, 5-2 e 7-1 contro Turriaco e Grado. Approfittano dei risultati insoliti per consolidare il loro posto in classifica.
Credit by Davide Severini – Treste Futsal