TEZENIS VERONA – APU OLD WILD WEST UDINE 64-92 (12-23; 27-48; 47-76)
Tezenis Verona: Pullen 14, Udom 7, Esposito 14, Palumbo 4, Airhienbuwa, Faggian 6, Gazzotti 0, Cannon 10, Mbacke, Bartoli 9. Allenatore: Alessandro Ramagli
Apu Old Wild West Udine: Stefanelli, Bruttini 4, Alibegovic 30, Caroti 2, Hickey 20, Johnson 11, Ambrosin 5, Da Ros 7, Pini 0, Ikangi 8, Agostini 5. Allenatore: Adriano Vertemati
Arbitri: Ursi, Martellosio, Tarascio.
Apu Old Wild West Udine travolgente! I bianconeri si impongono al Pala AGSM AIM contro la Tezenis Verona per 64-92 in una gara che non ha avuto equilibrio fin dai primi minuti.
Il quintetto titolare schierato da coach Vertemati: Bruttini, Hickey, Johnson, Ikangi e Alibegovic.
Partono forte i bianconeri con Hickey e Alibegovic mettono a segno i primi undici punti ma Verona risponde con i due ex Cannon ed Esposito (4-11). Hickey ha la mano caldissima (dieci punti in meno di cinque minuti) e continua a segnare portando l’Apu sul +10 con una tripla e costringendo coach Ramagli al time out. I padroni di casa provano a rientrare con Udom ma Pini trova benissimo Alibegovic nell’angolo e tre punti per Udine (7-17). Primo quarto che si conclude sul 12-23.
Secondo parziale che riprende seguendo lo stesso copione. I bianconeri fanno girare bene e con grande velocità la palla, mentre Verona si affida alle giocate dei singoli per provare a ricucire il gap (24-35). Ma ci pensa Johnson a dare inizio a un altro strappo con una schiacciata vigorosa a due mani e poi Alibegovic da tre due volte (5/6per lui dall’arco fino a questo momento) portano Udine sul +17. Ikangi si aggiunge al tabellino con una tripla e Hickey porta le squadre all’intervallo lungo sul 27-48.
All’inizio del terzo quarto l’Apu riparte con la stessa energia e si porta dopo due minuti del parziale sul +29 costringendo nuovamente coach Ramagli al time out (31-60). La partita è ormai indirizzata sui binari giusti per Udine, con Verona che non ha le forze per rispondere e non riesce a diminuire lo svantaggio di trenta lunghezze. Una bomba di Da Ros da metà campo sulla sirena chiude il terzo quarto sul 47-76. L’ultimo parziale è solo una passerella per i bianconeri che gestiscono con grande facilità il vantaggio e Hickey aumenta il proprio score personale confermandosi ancora trascinante. Finisce 64-92 al Pala AGSM AIM e decima vittoria in campionato per l’Apu. Appuntamento ora al PalaCarnera contro la JuVi Cremona domenica 1 dicembre.
Credit by Ufficio Stampa A.P. Udine