tsportinthecity

Francesco Nanni è il primo assistente di coach Christian

Tempo di lettura: 2 minuti

Ufficializzato il nome del primo Assistant coach di Jamion Christian alla guida della Pallacanestro Trieste la prossima stagione. Ancora una volta, nella scelta è stata privilegiata la “vision”, il modo innovativo di intendere e programmare la pallacanestro, più che l’effettiva esperienza sul campo.

“Francesco è una delle giovani promesse della pallacanestro italiana, – le parole del General Manager della Pallacanestro Trieste Michael Arcieri – con importanti esperienze nei campionati più competitivi. Porta nella nostra squadra un mix eccezionale di capacità di comunicazione e di sviluppo dei giocatori, di competenza tecnica, di etica del lavoro d’élite e di modernità di pensiero e di innovazione. Siamo entusiasti di dargli il benvenuto nella famiglia della Pallacanestro Trieste”.

“Sono entusiasta di annunciare che Francesco Nanni sarà uno dei nostri assistenti allenatori! – ha dichiarato il nuovo capo allenatore della Pallacanestro Trieste Jamion Christian – Credo fortemente nel detto “Il ferro affila il ferro”, e per farlo dobbiamo avere intorno a noi persone e allenatori di grande spessore. Francesco è perfettamente in linea con questo concetto. Possiede una grande curiosità di imparare e ha un’ottima reputazione nello sviluppo dei giocatori all’interno della comunità cestistica. Sono entusiasta di poterlo accogliere nel nostro staff. Per il lavoro che ci aspetta dobbiamo continuare ad ingaggiare persone che abbiano una grande visione al di là di ciò che vediamo oggi. Francesco ha una visione straordinaria. I nostri giocatori lo apprezzeranno ogni giorno e grazie a questo impegno i tifosi triestini saranno i primi che godranno dei risultati di questo lavoro”.

Nanni nasce cestisticamente a Forlì in A2, collabora con coach di profilo elevato fino ad arrivare alla nomina come assistente di Alessandro Rossi a Scafati nel 2021, panchina sulla quale accumula esperienza e risultati, compresa la promozione in Serie A. La sua avventura in Campania finisce a metà dello scorso campionato con l’esonero di coach Rossi, sostituito da Attilio Caja. Proprio la sua profonda conoscenza del campionato di A2 ha acceso i riflettori della Pallacanestro Trieste sul suo profilo.