Ancora niente da fare, per l’MV Group Cus Trieste, nel campionato di Serie C di pallavolo femminile: di certo, la Ottogalli Latisana è un’avversaria blasonata e, alla fine, è arrivato un 3 – 0 a sfavore della compagine universitaria. Le triestine, però, non si abbattono data la qualità del team incontrato e guardano con fiducia già al prossimo match (domenica 14, ore 18.00, PalaCus di Via Monte Cengio 2), dove saranno impegnate contro la Maschio Pallavolo Buia. In un momento non semplice, a parlare è una delle “veterane” del gruppo di coach Federico Vivona ovvero Francesca Masi: la centrale classe ’93, dopo una stagione recitata da dirigente, è tornata regolarmente sul parquet e, pur non partecipando alla trasferta di Latisana, ha osservato in diretta le compagne. Le sue parole trasmettono tranquillità all’ambiente e, al tempo stesso, guardano con ottimismo al futuro.
A Latisana, l’impegno era certamente proibitivo: le friulane sono un team ambizioso e non è stato facile affrontarle. Un tuo commento sulla gara e sulla vostra prestazione, in generale?
“Dobbiamo sfruttare partite come questa per provare a dare il 100%, perchè non abbiamo nulla da perdere. Latisana è una squadra sicuramente più completa ed esperta, che è riuscita a bloccare i nostri attaccanti con un ottimo muro e contrattacco: nota positiva è stata che, in questa gara, hanno fatto il loro esordio delle nuove “cussine”, cosa che evidenzia che abbiamo ottimi margini di crescita e miglioramento”.
Il prossimo impegno di vedrà in casa, al PalaCus, contro la Pallavolo Buia: certamente una partita più “gestibile” rispetto alla gara contro Latisana. Che cosa dovrete fare, dal tuo punto di vista, per aggiudicarvi la vittoria?
“Si prospetta sicuramente una partita combattuta. Dovremo cercare di impostare il nostro gioco e sfruttare i nostri punti di forza limitando il più possibile gli errori: per riuscire a portare a casa dei punti, la grande sfida sarà mantenere la lucidità mentale e non perdere la concentrazione, oltre a giocare con grinta e buttarci su ogni pallone. Sarà sicuramente una bella sfida!”
Credit by Ufficio Stampa ASD Cus Trieste
IL PROGRAMMA
GIRONE A
Fagagna-Domovip Porcia (12/11)
Rojalkennedy-Zalet (13/11)
Pordenone Volley-Spedizionistella (10/11)
Peressini Prtg.-EVS Midstream (13/11)
LA CLASSIFICA
Peressini Ptgr punti 11;
Spedizionistella, Rojalkennedy 9;
Pordenone, EVS Midstream 6;
Zalet, Domovip Porcia 3;
Fagagna 1.
IL PROSSIMO TURNO (20/11)
Domovip Porcia-EVS Midstream
Fagagna Chei de Vile-Zalet
L.Spedizioni Stella-Rojalkennedy
Pordenone Volley-Peressini Prtg.
GIRONE B
Cus Trieste-Maschio Buia
Sangiorgina-Mossa
Antica Sartoria-Volley Academy
Tarcento-Ottogalli Latisana
LA CLASSIFICA
Sangiorgina punti 11;
Ottogalli Latisana 10;
Antica Sartoria, Tarcento 9;
Maschio Buia 6;
Mossa 3;
Volley Academy, Cus Trieste 0.
IL PROSSIMO TURNO (20/11)
Maschio Buia-Ottogalli Latisana
Mossa-CUS Trieste
Volley Academy-Sangiorgina (17/11)
Antica Sartoria-Tarcento