U14 Silver maschile
Azzurra “A” – Basket Trieste = 61 – 28
Azzurra: Totaro 17, Krecic 4, Leani 2, Piccini 8, Congi Terranova 8, Opara 2, Marcon 6, Stojanovic 2, Vascotto 2 , Frossi 4, Manzato 2, Di Russo 4
Buona la prima per i 2011 di Azzurra A che , nel campionato UNDER 14 SILVER , riescono ad imporsi con decisione sul Basket TS. Partenza già dall’inizio a favore dei ragazzi del coach Petrei che concludono la prima frazione (21 a 2) con un bel gioco di squadra trascinato da Capitan Totaro. Si continua con ottimo spirito con il gioco in attacco di Congi Terranova e la difesa su ogni palla di Leani e Krecic! Si conclude il primo tempo con un +22 (34 a 12).
Alla ripresa gli azzurrini continuano con la giusta grinta ed è di nuovo Totaro, con Piccini a fare la differenza (fine terzo quarto 49 a 16). I rossi del basket Trieste provano a farsi sotto nel quarto parziale ma ormai la differenza del punteggio è troppa : la partita si conclude 61 a 28 con un sorprendente canestro al limite dell’area dell’azzurro Marcon al suono della sirena. Grande inizio di campionato con tutti gli azzurrini a referto.
Under 14
Dom-Azzurra B: 56 – 84
Azzurra B: Bossi 10, Vatta 8, Margiotta 25, Fabrici 3, Zedde 2, Rowell 3, Nobile, Wang 16, Zabucchi 4, Magni 5, Bucaria 8, Valente.
Prima di campionato e prima trasferta per il gruppo 2012, che gioca anche nel campionato under 14 regionale, in casa del Dom Gorizia. Partono subito forte gli Azzurri trascinati da un precisissimo Wang al tiro ben coadiuvato e da Margiotta all’esordio in maglia Azzurra, in questa fase si nota la differenza di fisicità con i goriziani che dominano fisicamente ma non intimoriscono Zabucchi e Magni che tengono botta pur concedendo parecchi centimetri. Il vantaggio iniziale nel primo quarto è di 26 e 10 per gli Azzurri che si dilata man mano per chiudere nel primo tempo sul 47 a 23. I goriziani non ci stanno e alzando l’intensità nel secondo tempo provano a rientrare ma alcune rubate di Rowell e la regia di Bossi, Vatta e Fabrici non permettono il rientro allungando ancora un po’ fino al 84 a 56. Come sempre l’ottimo gioco di squadra offensivo e difensivo ha fatto la differenza.
Credit by Franco Cumbat – Azzurra Basket RdR