tsportinthecity

Finalmente riparte la storia alabardata

Tempo di lettura: 2 minuti

Dalla sede della Triestina riprende, con il primo comunicato della nuova gestione, il filo della storia alabardata. Tagliato ogni possibile contatto con chi ha posseduto la proprietà nell’ultima stagione, c’è la possibilità di ripartire con una nuova proprietà che arriva, nuovamente, da oltre i grandi mari: Ben Rosenzweig dalla sede del “Rocco” ha tracciato le linee e investito i primi personaggi della nuova era, come il direttore generale Alex Menta.

Ecco il primo comunicato ufficiale, diffuso da Emilio Ripari che torna ad occupare il ruolo di responsabile dell’Ufficio Stampa.

” Atlas Consulting S.R.L. annuncia di aver finalizzato la cessione del 100% delle azioni della U.S. Triestina Calcio 1918 a favore di LBK Triestina Holdings, una società controllata da LBK Capital. 

In qualità di nuova proprietà della Triestina, LBK darà la massima priorità agli investimenti in tutti gli ambiti al fine di promuovere gli interessi sportivi e commerciali del club, con l’obiettivo di costruire sulla base della sua storia, della passione dei tifosi e del coinvolgimento attivo della comunità. 

Nel settore sportivo, Alex Menta sarà il Direttore Generale, sovrintendendo alla gestione operativa e allo sviluppo del club. Menta arriva alla Triestina dal Venezia FC, dove è stato determinante nella sua promozione in Serie A dopo 19 anni di assenza, pur operando con il secondo budget più basso della Serie B. 

Ben Rosenzweig, Socio Dirigente di LBK e futuro Presidente della Triestina, ha dichiarato:  

“Sono onorato di avere il privilegio di diventare Presidente di un club storico e prestigioso come la Triestina. Credo che la città di Trieste abbia tutte le caratteristiche necessarie per sostenere un club sportivo fiorente, come meritano i suoi fedeli e appassionati tifosi. Collaboreremo con un team dirigenziale eccellente e ci impegneremo a sostenerlo con le risorse finanziarie e operative necessarie per raggiungere ottimi risultati negli anni a venire. La nostra visione condivisa per il club è fondata sulla creazione di una solida base su cui possiamo costruire un successo sostenibile a lungo termine”. 

Lo Studio Chiomenti (guidato da Salvo Arena, Elisa Gianni, Michele Amisano, Umberto Placanica) ha svolto il ruolo di consulente legale per LBK, mentre lo Studio BDL (Carlo Vitalini Sacconi) e lo Studio Fiscal Elitè (Dott. Giulio Pannunzi) hanno fornito consulenza fiscale, finanziaria e di due diligence. Forza Triestina! Forza Unione! “

Credit by Emilio Ripari – Ufficio Stampa Triestina Calcio