I 2009 VINCONO IL TORNEO DEI RIONI A MONFALCONE!
Bella vittoria, per la formazione 2009 di baskeTrieste, al Torneo dei Rioni di Monfalcone organizzato da Riccardo Miniussi, deus ex machina della manifestazione nonché conoscenza biancorossa in quanto impegnato esso stesso nel settore giovanile targato baskeTrieste.
I ragazzi allenati da Davide Pensabene si distinguono particolarmente, vincendo prima la semifinale contro Cervignano e poi affrontando nell’atto conclusivo la Dinamo Gorizia, brava a superare la Falconstar nell’altra semifinale: la finalissima è a “tinte biancorosse”, con il baskeTrieste che si aggiudica la prima piazza rendendo soddisfatto lo staff tecnico.
Così Davide Pensabene: “Stiamo già lavorando per la prossima stagione – le parole dell’allenatore -, cercando di capire come poter migliorare, per affrontare un campionato Under 15 Eccellenza che sarà ancora più competitivo. In attacco abbiamo dimostrato buona attitudine al passaggio e questa è una cosa positiva: vorrei ringraziare l’organizzazione ed in particolare Riccardo Miniussi, per averci invitato”.
AZZURRA TRIESTE – BASKETRIESTE 71 – 47
Asd baskeTrieste: Butelli, Perillo, Gaon, Roici, Moscheni, Loredan, Ferrari, Affatato, Guzzini, Rigo, Bartoli, Lomartire. All. Bazzarini
Parziali: 25-13; 46-25; 57-36
IL BASKETRIESTE CHIUDE AL SECONDO POSTO ALLE FINALI REGIONALI UNDER 13 SILVER
Chiude con un secondo posto finale la formazione ‘L’ del baskeTrieste alle Final Four regionali della categoria Under 13 Silver maschile, svoltesi nel weekend a Udine.
Al PalaBenedetti, nella finalissima, un derby tutto triestino con l’Azzurra Trieste che è stata abile fin da subito a chiudere la contesa, partendo con un 25 – 13 che ha spianato poi la strada verso il primo posto.
Durante il match, il baskeTrieste non è riuscito ad impensierire gli avversari, che hanno messo sul piatto grande difesa (solo 47 i punti segnati dai biancorossi) e si sono dunque aggiudicati la medaglia d’oro ed il titolo regionale.
Coach Bazzarini, a chiusura della partita, commenta così: “Siamo contenti, globalmente, di come è andato l’anno agonistico; ovviamente sarebbe stato meglio chiudere con il primo posto, ma va bene ugualmente. Nella finalissima abbiamo giocato a tratti, intestardendoci in soluzioni personali a momenti, in altre occasioni siamo riusciti a giocare insieme e creare qualcosa, certamente bisogna migliorare sulla costanza di rendimento”.
Credit by Matteo Zanini – Ufficio Stampa BaskeTrieste