tsportinthecity

Final Six: esordio vincente per Trieste

Tempo di lettura: < 1 minuto

PALLAMANO SAN FIOR-PALLAMANO TRIESTE 20-31 (9-15)
Pallamano San Fior: Maschietto 1, Uliana, Franceschini 3, Fadel, Tonon, Dall’Orto 3, De Conti 1, Fracas 6, Marchesin, Tonon, Bressan, Toski, Da Re, Bortolot 6. All.: Zanette
Pallamano Trieste: Aldini 1, Bosco 5, Mazzarol 1, Parisato 6, Stojanovic 5, Valdemarin, Zoppetti, Doronzo L., Grosu 2, Jerman 2, Del Frari, Urbaz 5, Nait 4. All.: Bozzola


La Pallamano Trieste cadetta espugna San Fior e fa suo il primo match delle Final Six Promozione. Il risultato non è mai stato in discussione con la formazione guidata da coach Bozzola che, da subito, ha dettato il ritmo della gara piazzando un break iniziale di 3-0 dopo soli 3’dall’avvio.
La reazione dei padroni di casa si è dimostrata piuttosto sterile, De Conti ha accorciato in parte le distanze per i suoi (7-12 al 19′), dal versante opposto Trieste ha tenuto a debita distanza l’avversario chiudendo la prima frazione avanti di 6 lunghezze (9-15).
La ripresa, in pratica, è un monologo a tinte biancorosse: Stojanovic allunga (12-20 al 39′) mentre il parziale di 4-0 siglato da Bosco (2), Grosu e Nait (14-25 al 49′) da il la alla vittoria ospite con i triestini a gestire senza patemi l’incontro sino alla conclusione (20-31).
Trieste tornerà nuovamente in campo domenica 26 aprile (PalaChiarbola, fischio d’inizio fissato alle ore 16) per sfidare l’Olimpica Dossobuono. Piena è la soddisfazione di coach Bozzola: “Sin dall’inizio siamo riusciti a gestire la partita, questo mi ha in pratica consentito di ruotare tutti i giocatori a disposizione. Bravi tutti, una nota positiva va infine rivolta alle buone prestazioni fornite da Parisato e Bosco“.

Credit by Ufficio Stampa Pallamano Trieste
Photocredit by Alessandro Parisato