Non ci sta a fare da vittima sacrificale la Pontoni Falconstar che stasera alla palestra Spettacolo di Cremona contro il Sansebasket (palla a due alle 21) chiuderà il suo campionato contro una formazione che al contrario dei biancorossi è ancora in corsa per la qualificazione ai play-off (ma avrà bisogno di una concatenazione di risultati difficile da prevedere). Capitan Rezzano e compagni vogliono finire con il sorriso e soprattutto riprendersi i 2 punti scappati nel turno casalingo con l’Olimpia Castel San Pietro.
“Vogliamo fare la miglior partita possibile e ovviamente andremo in campo per vincere – conferma coach Fazzi – Sansebasket non ha il destino nelle sue mani ma deve vincere per sperare e ce la metterà tutta, noi non vogliamo essere da meno. Abbiamo sia motivazioni di squadra sia individuali per provare a fare l’impresa contro una squadra che all’andata ci diede obiettivamente una lezione. Vogliamo dimostrare di averla imparata in particolare nel contenimento dei loro 2 giocatori più pericolosi, Bona e Vecchiola che anche nell’ultima uscita con Montebelluna hanno segnato 59 punti in due. Dovremo essere perfetti in difesa e attaccare con equilibrio perché i cremonesi sono abilissimi in contropiede”.
In casa Pontoni mancherà Antonutti e Skerbec è acciaccato, ci sarà dunque ancora tanto spazio per i giovani. “Ogni partita a questo livello è un’occasione per imparare e migliorare – conclude il tecnico – oltre che per mettersi in mostra. Scenderà in campo una Falconstar vogliosa di lottare fino alla sirena finale”.
Credit by Ufficio Stampa Falconstar Pontoni Basket