tsportinthecity

EVS: gli errori si pagano

Tempo di lettura: 3 minuti

EVS MIDSTREAM-OTTOGALLI LATISANA 0-3 ( 20/25, 19/25 è 24/26)
EVS MIDSTREAM: Bosich 2, De Vidovich 3, De Sero 6, Milosevic 9, Zotti 8, Sefusatti 2, Rigo (L1), Coretti 3, Guarniero,  Marsiglia,  Vicinanza 1, Porro (L2) ne. All.: Sparello, vice all.: Bosich. 

L’Eurovolleyschool esce sconfitta 3-0 (parziali 20/25, 19/25 è 24/26) nella partita interna con il Latisana, risultato che forse penalizza eccessivamente le giovani dellEvs pur se va riconosciuto che la squadra ospite (fra l’altro giunta alla Don Milani con sole nove atlete) ha assolutamente meritato la vittoria finale. Il rammarico nella formazione di casa nasce dall’aver giocato per vari tratti della gara alla pari con le ospiti e di essersi quasi condannate da sole con degli errori anche banali ogniqualvolta riuscivano ad avvicinarsi o (in particolare nell’ultimo set) a superare la formazione di Latisana. Comunque tutto un’altra prestazione rispetto alla partita precedente con lo Zalet e si può affermare che la differenza sta nella maggior esperienza alla quale hanno fatto ricorso le ospiti nel momenti chiave della gara.

Giada Zotti

Qualche piccola variazione nel sestetto base schierato da coach Sparello con l’inserimento dall’inizio della Sefusatti al centro (al posto di Vicinanza) assieme alla De Sero, mentre le altre caselle sono state occupate dalle abituali coppie Bosich-Milosevic e De Vidovich-Zotti, con la Rigo quale libero. Nel corso della partita (in particolare nella seconda frazione) spazio anche per le altre ragazze, che hanno confermato di essere in grado di dare un valido contributo in caso di necessità. Prestazione più che positiva per la Zotti, determinata in attacco ma attenta anche nelle fasi di ricezione e difesa e plauso per i quattro ace della De Sero, precisa nell’individuare le zone di campo più favorevoli dalla linea dei nove metri. Sicuramente in crescita anche la Coretti, che ha fatto vedere dei notevoli miglioramenti soprattutto in ricezione, tenendo il campo con sufficiente sicurezza nelle occasioni nelle quali è stata chiamata in causa.

Questi progressi risultano particolarmente importanti in funzione della finale del campionato giovanile di under 16 che si svolgeranno domenica 16 aprile alla Don Milani e che l’Evs-Midstream ha raggiunto superando senza particolari problemi la Fincantieri di Monfalcone nell’incontro di semifinale disputato mercoledì scorso, incontro che ha visto la formazione di Sparello comandare le operazioni fin dalle battute iniziali del match, mettendo in mostra un gioco di buon livello che ha lasciato ben poche possibilità alle ospiti. In evidenza una Zotti in gran spolvero, imprendibile in attacco per muro e difesa avversaria ma precisa anche dai nove metri con quattro ace supportata comunque anche dalle altre ragazze con score individuali di rilievo.

Se i campionati ora si fermano per le festività pasquali l’Eurovolleyschool cerca di mantenere il ritmo campionato partecipando nel prossimo fine settimana al prestigioso Trofeo Cornacchia a Pordenone nella categoria Under 17, mentre le giovanissime dell’ Under 14 saranno impegnate nell’ altrettanto importante Torneo di Torri (Vicenza), validissimo banco di prova in vista delle finali regionali della categoria in programma alla fine del mese.

Credit by Renato Brusadin – EVS Eurovolleyschool

VOLLEY SERIE C FEMMINILE
I RISULTATI
MASCHIO BUIA-ROJALKENNEDY 2-3
MARTIGNACCO-TARCENTO 0-3
STELLA VOLLEY-DOMOVIP PORCIA 0-3
EVS MIDSTREAM-OTTOGALLI LATISANA 0-3
SPILIMBERGO-PERESSINI PRTGR. 3-0
FAGAGNA-ZALET 3-0
PORDENONE VOLLEY-ANTICA SARTORIA 3-0

LA CLASSIFICA
ROJALKENNEDY PUNTI 59;
PORDENONE 55;
SPILIMBERGO 54
ZALET 50;
FAGAGNA 49;
PERESSINI PTGR 38;
TARCENTO 33;
MASCHIO BUIA 30;
OTTOGALLI LATISANA 29;
DOMOVIP PORCIA 24;
MARTIGNACCO 23;
ANTICA SARTORIA, 21;
STELLA VOLLEY 13;
EVS MIDSTREAM 5.