tsportinthecity

EVS: dimezzate dall’influenza

Tempo di lettura: 2 minuti

EUROVOLLEYSCHOOL: Bosich 4, De Sero 5, Vicinanza 5, Coretti 8, De Vidovich 6, Petelin 1, Urban. All: Sparello, vice: Bosich.

Una partita che già di per sé sarebbe stata complicata è diventata improvvisamente una sorta di….conquista del K2 per un’Eurovolleyschool che ha visto dimezzarsi in pochi giorni le atlete disponibili causa l’epidemia di influenza che ha messo fuori uso sei ragazze. A queste assenti va poi aggiunto un infortunio occorso in allenamento alla Guarniero (alla quale vanno gli auguri di una pronta guarigione) e si capisce come questa trasferta a Pordenone non si può dire sia nata con i migliori auspici…
Coach Sparello è dovuto correre ai ripari convocando la palleggiatrice Petelin (2009, all’esordio in C e schierata da titolare) e all’ultimo istante anche l’ancor più giovane Urban (2010), unico cambio disponibile in questa gara. Alla fine infatti erano sette le ragazze presenti per la partita e quindi si è dovuti ricorrere ad una sorta di 4-2 con Bosich e Petelin in palleggio, Coretti e De Vidovich in posto quattro più De Sero e Vicinanza centrali, il tutto senza alcun libero. Insomma…uno schieramento d’altri tempi!!
Nonostante tutte queste problematiche la squadra ha saputo esprimersi a tratti in maniera comunque efficace, con buoni riscontri in particolare in battuta e a muro, mentre ancora una volta ha difettato in ricezione, pur se con la scusante di uno schieramento inedito, nel quale anche i centrali sono stati chiamati a dare il loro contributo.

Passando ai singoli set, poco da dire sul primo e sul terzo, visti i punteggi finali alquanto netti, mentre un qualche rammarico resta per la seconda frazione, dal momento che all’ultimo “time out” si era in perfetta parità sul 20 a 20.

Nonostante la sconfitta, tutte le ragazze meritano comunque la sufficienza per l’impegno messo sul campo in una situazione totalmente nuova e mai provata in allenamento. Chiusa questa parentesi, da lunedì si parte per la nuova sfida di sabato prossimo con Buia, con l’auspicio di poter preparare la partita con tutta la rosa a disposizione.

Credit by Renato Brusadin – Eurovolleyschool

VOLLEY SERIE C FEMMINILE
I RISULTATI
PORDENONE VOLLEY-EVS MIDSTREAM 3-0
OTTOGALLI LATISANA-ANTICA SARTORIA 1-3
ROJALKENNEDY-STELLA VOLLEY 3-1
ZALET-PERESSINI PORTOGRUARO 3-0
DOMOVIP PORCIA-MARTIGNACCO 1-3
TARCENTO-SPILIMBERGO 1-3
MASCHIO-BUIA-FAGAGNA 0-3

LA CLASSIFICA
ROJALKENNEDY PUNTI 42;
ZALET, PORDENONE 35:
SPILIMBERGO 33;
FAGAGNA 31;
PERESSINI PTGR 24;
OTTOGALLI LATISANA, TARCENTO 20;
ANTICA SARTORIA 19;
DOMOVIP PORCIA 17;
MARTIGNACCO 15;
MASCHIO BUIA 12;
STELLA VOLLEY 8;
EVS MIDSTREAM 1.
MASCHIO BUIA E EVS MIDSTREAM UNA PARTITA IN MENO