La peggiore Eurovolleyschool vista finora nel campionato di C esce con una pesante sconfitta dall’incontro che la vedeva opposta al System Volley-Talmassons, uno 0-3 che non lascia spazio a recriminazioni di sorta, tanto è stato netto il punteggio dei singoli parziali (25/21, 25/11, 25/17). E si che la gara era iniziata sotto i migliori auspici, con la formazione di Sparello avanti prima 5-0 e quindi 7-1, ma si è trattato di una pia illusione, perché le padrone di casa hanno iniziato a macinare gioco e a ricucire lo svantaggio, pur se con qualche errore di troppo in battuta. In casa Evs, invece, la ricezione ha fatto cilecca con troppa frequenza e, assieme ad un servizio risultato troppo spesso falloso, ha consentito al System di incrementare gradatamente il vantaggio fino al 25-21 finale.
Poco da raccontare dei due set seguenti, che hanno mostrato un’Eurovolley rinunciataria e arrendevole, incapace di un qualsiasi tipo di reazione, sia con il primo sestetto (al solito le coppie Bosich-Milosevic, De Vidovich-Zotti e Sefusatti-Vicinanza con la Marculli quale libero) e sia con le ragazze entrate dalla panchina, dalle quali coach Sparello sperava potesse venire un contributo utile a cambiare l’andamento della gara.
Delusione cocente per lo staff tecnico, con il vice Bosich che ha parlato di “partita della quale vergognarsi”, anche perché la situazione comincia ad essere preoccupante dal punto di vista della classifica, con le nero-blu ancora ferme al palo, unica formazione a non aver conquistato neppure un punto. Si pensava che da questo incontro potesse un risultato positivo, invece… il nulla più assoluto! Con simili permesse il voto ovviamente non può che essere negativo per tutte, con a nostro avviso un unico 6 meno per la Martina Bosich, sicuramente non aiutata nella costruzione del gioco da una ricezione troppo fallosa.
Se la C piange, nei campionati giovanili continua il periodo estremamente positivo. Anche questa settimana, infatti, solo successi pieni con l’under 18 che martedì ha superato senza particolari difficoltà il Soca e l’under 16 che ha collezionato un altro 3-0 con la Fincantieri. Turno di riposo per l’under 14 e occhi puntati sulle giovanissime dell’under 13 (nelle foto) che hanno esordito con un largo successo in casa dell’Acli Ronchi. Due test importanti in vista: mercoledì, infatti, al Volta incontro con l’Olympia, seconda nell’attuale graduatoria dell’under 16, mentre domenica, sempre al Volta, big match under 18 con lo Zalet Sloga, formazione che ha vinto finora tutti gli incontri disputati.
Eurovolleyclub: Bosich 3, Zotti 8, Sefusatti 1, Milosevic 4, De Vidovich 2, Vicinanza 2, Marculli (L1), Coretti 3, De Sero, Milazzi, Porro, Rigo (L2). Petelin ne. All. : Sparello, vice all. : Bosich
Credit by Renato Brusadin – Eurovolleyschool