La grande pallanuoto internazionale torna alla “Bruno Bianchi”. European Aquatics, preso atto dell’indisponibilità della piscina di Rapallo, ha infatti assegnato alla Pallanuoto Trieste l’organizzazione del Preliminary Round II dell’Euro Cup femminile. Il gruppo C, composto da Cn Tenerife Echeyde (Spagna), Lille Uc (Francia), Rapallo Pallanuoto (Italia) e Pallanuoto Trieste, sarà quindi ospitato nella nostra città. Si giocherà tra venerdì 25 e domenica 27 ottobre, gli orari e il calendario delle partite sono in fase di definizione, in palio ci saranno due posti che qualificano ai quarti di finale della prestigiosa competizione europea per club.
Alla stregua di quanto accaduto nella scorsa primavera, quando alla “Bruno Bianchi” si disputò la Final-Four dell’Euro Cup femminile, anche in questo caso l’assegnazione a Trieste di un evento sportivo così importante è stata resa possibile dal lavoro in stretta sinergia tra la società sponsorizzata Samer & Co. Shipping, la Federnuoto, la direzione del Centro Federale e le istituzioni locali.
“Siamo ovviamente molto soddisfatti – spiega il team manager della Pallanuoto Trieste Sandro Maizan – quando si è palesata l’opportunità di organizzare il girone di Euro Cup l’abbiamo colta al volo. Ringraziamo European Aquatics per averci di nuovo dato fiducia e un grazie in particolare anche al Centro Federale, sempre disponibile verso manifestazioni di questo genere. Non vediamo l’ora di assistere alle partite, sperando che ci sia tanto pubblico a sostenere le nostre ragazze”.
Credit by Ufficio Stampa Pallanuoto Trieste