tsportinthecity

Entrate ed uscite

Tempo di lettura: 2 minuti

Clima che scotta, non solo a causa del grande caldo ma, anche, per le trattative di calciomercato. Se un paio di settimane fa la città protagonista è stata Milano, questa settimana di inizio luglio è la capitale Roma il luogo di diversi colpi di mercato, sia in entrata che in uscita. Mercoledì è arrivata l’ufficialità che vedrà Ciro Immobile lasciare la Lazio dopo 8 anni in forza con i biancocelesti: l’attaccante partenopeo ha scelto di rinunciare allo stipendio e ai premi per andare al Besiktas per una cifra che si aggira attorno ai 3 milioni di euro. Il numero 9 lascia quindi la squadra della capitale con 207 reti all’attivo. 
Lazio che lavora anche per il mercato in entrata: la società biancoceleste ha trovato un accordo con il terzino sinistro di proprietà dell’ Arsenal Nino Tavares, sulla base di un prestito con obbligo di riscatto intorno ai 7/8 milioni di euro. 
Sull’ altra sponda della capitale, invece, la Roma mette a segno il primo colpo ufficiale per arricchire il centrocampo di Daniele De Rossi. I giallorossi hanno chiuso per il centrocampista del Rennes Enzo LeFee. Il francese classe 2000 frutterà al suo passato club una cifra molto vicina a 23 milioni di euro. 
Roma che si muove anche per trovare una nuova punta centrale dopo l’addio di Lukaku e la probabile cessione di Tammy Abraham: il profilo individuato dalla dirigenza capitolina è quello di Youssef En Nesyri del Siviglia. L’attaccante marocchino, corteggiato anche da altri club come Fenerbache e società arabe, ha una valutazione del cartellino elevata. 
Il Bologna, dopo Calafiori, si prepara a salutare anche Joshua Zirkzee, ormai promesso sposo del Manchester United. L’olandese, fino a ieri impegnato all’Europeo con la propria nazionale, volerà in Premier League alla corte di Erik Ten Hag. I Red Devils pagheranno al Bologna 40 milioni di euro, che la società felsinea reinvestirà per ricostruire la squadra.
Una delle prime mosse è Cambiaghi, attaccante dell’Atalanta. Il classe 2000 ha giocato la sua ultima stagione all’Empoli, trovando in 37 partite solamente 1 gol e 1 assist. È però un giocatore molto duttile, può giocare sia da punta che da esterno d’attacco, e arriva a Bologna per 10 milioni di euro. 
Continua invece a sondare diversi profili di alto livello l’Udinese. Da diversi giorni i friulani sono in contatto con Alexis Sanchez, la cui volontà sarebbe quella di rimanere in Italia, ma le cifre richieste dal cileno per ora sono troppo elevate. Troppo elevate anche le cifre chieste da Alfred Duncan, reduce da una discreta stagione alla Fiorentina. Il centrocampista ghanese è stato proposto ai bianconeri, ma non è stato trovato l’accordo tra le parti. 

Credit by Giovanni Suerz