tsportinthecity

Enduro: Ziber primeggia in Slovenia

Tempo di lettura: < 1 minuto

Ancora le moto fuoristrada sono state protagoniste in questo scorcio di stagione nelle vicine Slovenia e Croazia che, dopo le due manifestazioni svoltesi a Ribnik (HR), si sono date appuntamento sabato 11 giugno a Ziri (SLO) per la disputa della 3^prova del Campionato Sloveno di Enduro Cross Country con partecipazione aperta anche ai conduttori delle regioni contermini.
Ormai collaudato lo schema di questi eventi, con le varie categorie divise in 4 gruppi con altrettante partenze e durata variabile di 60, 70 e 90 minuti: cospicua la partecipazione di piloti alla formula proposta dalla Federazione Slovena e bello l’impegnativo tracciato misto pista di motocross e bosco con alternanza di salite e discese scavatesi progressivamente ai passaggi dei concorrenti, il tutto in una giornata calda e soleggiata.
Presenti allo start due piloti in forza al Moto Club Trieste, Carlo Ziber (Beta 300 2T) e Massimo Velci (Beta 250 2T).
Perentoria vittoria, in classe Silver 2T, del primo che grazie ad un ottimo avvio, nonostante una caduta, fa da battistrada per tutta l’ora e mezza della corsa mostrando velocità, sicurezza ed efficacia di guida: i tre primi posti ottenuti nei round 2022 fin qui disputati lo mantengono leader incontrastato del raggruppamento.
Per Velci, alla bandiera a scacchi, positiva 10^posizione in categoria 50 Veteran: dopo una partenza ed una metà di gara ad ottimo livello, nella seconda risente un pò fisicamente il degradarsi del terreno perdendo qualche posizione ma non la determinazione che lo porterà al traguardo.
Dopo la sosta estiva l’appuntamento per i rider di questa specialità è fissato a Sentvid pri Sticni (SLO) il 17 settembre.

Credit by Ufficio Stampa Moto Club Trieste