Trasferta in terra umbra, nel fine settimana appena trascorso, per il 3°round degli Assoluti e Coppa Italia che si sono svolti sulle rive del lago di Piediluco (Tr) in due giornate organizzate dal Moto Club Racing Terni: ben 180 i piloti al via dell’evento ai quali è stato preparato un tracciato composto da 9 prove speciali, ad alto tasso tecnico, divise in 3 giri da 50 km. caratterizzati il sabato da percorsi umidi e scivolosi, mentre la domenica i terreni si sono presentati secchi e duri, fattori questi che hanno messo alla prova i driver in una gara “vecchio stile”. Alla titolata manifestazione hanno preso parte tre piloti del Moto Club Trieste: Ivo Zanatta, Andrea Corrado e Michele Terdina.
Ivo Zanatta, patron di Eleveit, ha gareggiato in Coppa Italia -categoria Major- raggiungendo ottimi risultati: “E’ stata una gara vera, degna del massimo campionato di Enduro. Tre prove speciali, una più bella dell’altra, e il meteo quasi estivo hanno coronato due giornate veramente bellissime. Per quello che mi riguarda sabato ho fatto una gara “d’attesa”, viste anche le condizioni del tracciato molto viscido, terminando in 5^posizione a pochi secondi dal podio. Il giorno seguente ho avuto un passo decisamente più veloce al punto da giocarmi la vittoria sino all’ultima speciale cogliendo, alla fine dei giochi, la seconda posizione a soli 3”dal primato in classifica”.
Andrea Corrado, impegnato nella categoria Senior, sempre in Coppa Italia, è giunto 16°sabato e 14°domenica rallentato in speciale da altri piloti.
Michele Terdina, nella categoria Major, si è piazzato 21°sabato e 12° domenica.
Il prossimo appuntamento, con gli #ASSITA2021, andrà in scena domenica 16 maggio a Fabriano (An).
Sempre riguardo ai piloti del Moto Club Trieste è da rilevare, nella giornata di domenica 25 aprile, la partecipazione ad altri eventi motoristici: nella prima prova del campionato regionale veneto di enduro, ad Albettone (Vi), Roberto Marassi (Honda 250 4T) giunge 9°in classe “ospiti” e Luigi Candida (KTM 350 4T) conclude in buona posizione nel medesimo raggruppamento.
Nella gara di apertura del campionato triveneto regolarità d’epoca, sempre ad Albettone (Vi), Marino Pocecco (Aprilia 125) si classifica 7°in classe 125.
Nella prima 2 giorni del campionato italiano motorally, a Marina di Scarlino (Gr), Andrea Clavarino (Beta 390 4T) porta a termine la sua fatica ed un buon risultato.
Credit by Ufficio Stampa Moto Club Trieste