tsportinthecity

Enduro: sesta prova del “regionale”

Tempo di lettura: 2 minuti

La gara di Fanna (PN), disputata domenica 16 ottobre, mette la parola fine al Campionato Regionale Friuli Venezia Giulia 2022 di enduro concludendo il ciclo di sei eventi con riscontri molto positivi grazie alla fattiva collaborazione tra il promoter Maxim, il Comitato Regionale della FMI ed i sodalizi organizzatori degli stessi: all’interno dell’accogliente borgo era sistemato il paddock ed è stato, come in tutte le occasioni in cui qui si è corso, molto abile il Moto Club Fanna nella preparazione e conduzione dell’appuntamento.

Bello il percorso di circa 45 km. da compiere 3 volte ed accattivanti le due prove speciali effettuate, con rilevamento del tempo ad ogni transito eccezion fatta per l’ultimo test sospeso durante il suo svolgersi e poi annullato per l’infortunio di un concorrente: di 4000 mt. il cross test “fettucciato” su terra in località Fanna-via Arba e, circa della medesima lunghezza, quello “in linea” sviluppato nei pressi del torrente Colvera con fondo terra/ghiaia/pietre.

Un meteo favorevole, ancora con temperature piuttosto elevate, ha accompagnato i 139 piloti presenti al via tra i quali sei portacolori del Moto Club Trieste.

Ottima la giornata di Ivo Zanatta (Husqvarna 450 4T), molto veloce con la nuova cavalcatura che lo porta a vincere la classe e ad ottenere la 14^posizione nell’assoluta: è suo (nella foto la premiazione) anche il 1°posto di campionato FVG della superveteran.

Con il 2°in questo round ed il titolo ultraveteran regionale raggiunto quindici giorni or sono, finisce la “sofferenza” di Fabrizio Hriaz (Gas Gas 350 4T) il quale potrà, nella stagione autunno-invernale, risolvere il problema al ginocchio che lo ha perseguitato durante l’anno: ottimi i crono parziali dell’alabardato con P. 4-1-1-1-1 a dimostrare perseveranza.

Nella classe major expert 4T Marco Zorzettig (KTM 500 4T), grazie ad una guida attenta e determinata, chiude 6° posizionandosi 8°nel contesto stagionale finale.

Roberto Marassi (Beta 300 2T) e Gino Di Bernardo (Husqvarna 350 4T) nel raggruppamento ultraveteran concludono l’impegno rispettivamente 5°e 6°mettendo in luce qualità combattive: nel “regionale”, sono, 5°il secondo e 7°il primo

Positiva l’8^piazza tra i veteran di Gianni Salice (KTM 350 4T), autore di una prestazione regolare che va a rafforzare il 7°posto finale nel campionato FVG.

Nella classifica dedicata alle squadre, il Moto Club Trieste giunge 4°mantenendo il terzo gradino del podio in quella che chiude il 2022.

Credit by Ufficio Stampa Moto Club Trieste