Hriaz e Zanatta (Moto Club Trieste) sul gradino più alto del podio nella 3^prova del Camp.Fvg di enduro
Il caldo e la polvere, domenica 22 maggio, hanno caratterizzato la terza uscita stagionale dei piloti del Campionato Regionale Friuli Venezia Giulia di Enduro nelle immediate vicinanze di San Daniele del Friuli(UD): l’evento ha fatto base nella confortevole area festeggiamenti della frazione di Villanova ed ha raccolto allo start 223 rider provenienti soprattutto dal Veneto ma anche da altre regioni.Il Moto Club Tagliamento ed il promoter di campionato MAXIM sono gli artefici del successo della manifestazione: grande è stato il lavoro lungo il percorso e i settori cronometrati degli uomini del club friulano in questa inedita location per il fuoristrada FVG su due ruote tassellate.
Circa 50 i chilometri del tracciato da percorrere per 3 volte, due i controlli orari, uno internamente al paddock ed il secondo senza possibilità di assistenza, nel paese di Rive d’Arcano: molto belle ed apprezzate le 2 prove speciali ripetute ad ogni giro con il cross test di 5 km. “fettucciato” su terra e l’enduro test di 4,5 km. molto accattivante e tecnico nel bosco nonostante sia stato accorciato in “zona Cesarini” per insorti problemi.
All’appuntamento non sono mancati i rappresentanti del Moto Club Trieste che hanno raccolto lusinghieri risultati nella trasferta sandanielese. Terza vittoria consecutiva per Fabrizio Hriaz (Gas Gas 350 4T) ed Ivo Zanatta su Gas Gas 350 4T (nella foto di apertura) , rispettivamente nelle classi ultraveteran e superveteran, nelle quali si sono distinti già da inizio anno per regolarità, velocità e precisione nella guida così da mantenerli sempre nelle posizioni che contano della “generale”.
Nella categoria master 2T Andrea Corrado (Sherco 300 2T) è autore di un’ottima gara che lo porta a salire sul 2° gradino del podio e, nella tornata conclusiva, a vincere i due appuntamenti con il cronometro dimostrando perseveranza nell’azione. Bello il 4°posto di Michele Terdina (Husqvarna 350 4T) nella ultraveteran ed a 6″ dal podio dopo grandi battaglie giro per giro senza mai sottrarsi al confronto alla stregua di Roberto Marassi (Honda 250 4T) giuntoli caparbiamente subito dietro, in 5^posizione. Buona l’8^piazza di Marco Zorzettig (KTM 500 4T) tra i coriacei expert 4T che spunta un’8° posto finale ed anche buona la 10^posizione di Michele Cernigoj (Husqvarna 350 4T) nel folto e combattuto comparto master 2T. Per Gianni Salice (KTM 350 4T) e Gino di Bernardo (Husqvarna 350 4T), il primo in classe veteran ed il secondo nell’ultraveteran, un positivo 9° e 10°posto dopo una giornata calda ed assolata..Tra le squadre di club, 3°posto per il Moto Club Trieste, posizione che mantiene anche nella provvisoria di campionato dopo 3 round.
Credit by Ufficio Stampa Moto Club Trieste