di Guerrino Bernardis
Ha preso il via in terra ligure, nel week end appena trascorso, il Campionato Italiano under 23/senior 2021 di enduro che nell’arco di 5 prove impegnerà le giovani promesse delle due ruote artigliate lungo i sentieri della nostra penisola.
Ad ospitare questo primo round, la cittadina di Arma di Taggia (IM), collaudato centro rivierasco che ha già ospitato manifestazioni a carattere nazionale e dunque sapientemente scelto dall’esperto Moto Club Sanremo per l’apertura stagionale: coadiuvato dal promoter Italiano Enduro il sodalizio ha preparato un bel tracciato di 47 km. da percorrere 3 volte, contenente 3 prove cronometrate, un cross test corto in prossimità del bagnasciuga, senza includerlo e due enduro test impegnativi di 4000 mt. circa con terra e pietre nelle immediate alture liguri.
Ben 340 i piloti al via di questa “75^ due Valli”, in una giornata decisamente primaverile, con una superba organizzazione (il personale di servizio ha raggiunto le 150 unità) rispettosa, assieme ovviamente ai piloti, delle norme anti Covid 19 attualmente in vigore.
La lunga trasferta, questa volta in solitaria, non ha impensierito il driver del Moto Club Trieste (nella foto) Andrea Corrado (Sherco 300 2T) il quale nell’omonima classe 300 ha ottenuto un buon 21°posto lottando contro numerosi giovani “smanettoni” in cerca di un posto al sole a livello nazionale e poco disposti a concedere secondi nei test cronometrati.
Il prossimo appuntamento, per il sodalizio triestino, è fissato a domenica 21 marzo nel viterbese dove, in occasione della prima gara dell’Italiano riservato agli over 35, schiererà al via sei piloti tra i quali la punta di diamante Fabrizio Hriaz.
Credit byUfficio Stampa Moto Club Trieste